Scaricare facilmente i file APK delle applicazioni Android gratuite sul Play Store

apk downloader

Il Play Store di Google consente di installare qualsiasi applicazione su un dispositivo Android cliccando sul pulsante ‘Installa’ nella pagina dedicata all’app. Ma se si vuole scaricare l’applicazione sul proprio PC come file APK, Google non permette di farlo, ufficialmente. Adesso però esiste una soluzione molto semplice chiamata APK Downloader, un nuovo servizio web che consente di scaricare i file APK dal Play Store direttamente sul proprio PC.

È richiesto davvero poco sforzo per scaricare il file APK da Google Play Store utilizzando APK Downloader, poiché lo strumento fa tutto da solo. La pagina principale del servizio comprende ha un design minimale, semplice e intuitivo.

APK Downloader permette di scaricare qualsiasi tipo di app dal Play Store di  qualsiasi regione, purché l’app sia scaricabile gratuitamente. Per iniziare, la prima cosa da fare è copiare il link dell’applicazione sul Play Store  che si desidera scaricare. Una volta copiato, incollare il link inalterato nel campo URL della pagina di APK Downloader e selezionare ‘Generate Download Link‘. È possibile anche in alternativa digitare il nome del file del pacchetto in questo campo e l’app troverà automaticamente il link pertinente, ma il primo metodo può essere molto più conveniente.

Dovuto il modo in cui il servizio funziona, si può ottenere a volte una versione precedente dell’app. In tali situazioni, basta fare clic su Advanced Settings dal menu a discesa, contrassegnare Force refetch apk file from Google Play‘ e poi ri-scaricare il file per ottenere la versione più recente.

Verrà quindi fornito un link di download su cui fare clic per iniziare il download. Inoltre, sarà generato anche un codice QR del file APK, che può tornare utile nel caso in cui si desideri scaricare l’APK direttamente sul un dispositivo Android.

Tutto sommato, APK Downloader offre di gran lunga il modo più semplice per scaricare i file APK dal Play Store.

Add Comment