Scaricare film da Netflix per rivederli offline in tutta comodità

Vuoi scaricare film da Neflix per rivederli online?

Scaricare film da Netflix

Ecco una guida perfetta su come scaricare film da Netflix seguendo dei semplici e veloci passaggi. Come salvare i filmati di Netflix sul computer per guardarli in un secondo momento offline senza la necessità di essere connessioni ad Internet.

Scaricare film da Netflix per rivederli offline grazie ad un apposito programma, scopriamo quale!

Se rientrate in quella cerchia di persone che usano assiduamente Netflix per guardare i film più di vostro interesse sul web direttamente sul vostro PC, con tutta probabilità già da un pezzo vi sarete domandati se esiste una valida soluzione per effettuare il download e successivamente salvare i filmati sul computer in maniera tale – come già accennato poco sopra – di vederli su disponibili mobile o eventualmente meglio ancora su una classica televisione offline.

Infatti alla fin dei conti il popolarissimo Netflix non permette per nessuna ragione al mondo il download di film e serie TV e di vederli in modalità offline. Anche se possedete un valido abbonamento al servizio, dovete tassativamente avere a portata di mano una connessione ad Internet per vedere qualunque film o serie TV che sia.

Ma affidandovi ad un semplice software potete scaricare e salvare filmati di Netflix per guardarli in un secondo momento offline senza l’obbligo di una connessione ad Internet attiva. Parliamo di Wondershare AllMyTube, che vi da la grande possibilità di scaricare qualunque genere di film senza il minimo sforzo, catturando i filmati che state riproducendo via PC. Più che effettuare il download è meglio riportare la voce seguente: registrare, infatti il programma in questione di cui vi stiamo parlando consente la cattura di filmati che sta riproducendo il vostro personale PC.

Detto ciò, vediamo finalmente come scaricare film da Netflix:

In primis scaricate, installate e avviate il programma Wondershare AllMyTube. Proseguendo, avviatelo per fare accesso all’interfaccia principale. Ora dovete solo abilitare la funzione registrazione. Per fare il tutto, cliccate sul menu’ start del PC, andate su Tutti i programmi > Wondershare > Video Converter Ultimate > Download;

A questo punto potete iniziare ad effettuare il download dei filmati da Netflix utilizzando la funzione di registrazione. Cliccate nuovamente sul menu’ Start del vostro PC. Questa volta potete vedere un’opzione “Wondershare Video Recorder”. Cliccaci sopra per far comparire in maniera automatica una nuova finestra;

Leggi anche: Netflix più di un mese gratis: ecco come

Andate ora sul sito di Netflix per trovare ed eventualmente riprodurre il filmato che volete. Immediatamente, Netflix video downloader rivelerà in automatico la riproduzione del filmato. Potete visualizzare un rettangolo di colore rosso che circonda il display del filmato e un’opzione Registra nell’angolo in alto a sinistra del filmato stesso,

Infine, premete il tasto per effettuare il download del film da Netflix. Se obbligatorio, prima di far partire la registrazione, potete anche personalizzare a proprio piacimento il tempo di download da solo e poi di conseguenza spuntare la dicitura Stop vicino al tasto. Quando il film viene interamente scaricato e il download si blocca, il filmato di Netflix sarà salvato e mostrato in automatico sul vostro computer.

Per qualunque problema siamo qui.

Altri metodi per scaricare film da Netflix

Netflix, popolarissima azienda che ha rivoluzionato il mondo dello streaming televisivo, per chi non ne fosse a conoscenza recentemente ha implementato una nuova e succulenta funzione che farà la felicità di molti. La grande opportunità di effettuare il download di ogni tipo di contenuto e successivamente visualizzarlo offline quando non connessi a nessuna rete Internet.

Nello specifico, la nuova funzione di cui vi stiamo parlando è molto utile per quanto riguarda i viaggiatori, per chi prende un aereo o per coloro che, momentaneamente, si trovano in posti dove la connessione Internet è assente o non funziona proprio. Effettuando il download dei contenuti, sarà fattibile visualizzarli in tutta comodità in un secondo momento in una casa vacanze o in un Hotel e non perdere la propria serie TV preferita seguendola in ogni momento.

In questa semplicissima guida che stiamo per proporvi, vi spiegheremo passo per passo come scaricare film da Netflix prelevandoli direttamente dal catalogo per guardarli quando meglio credete, ma anche come si può gestire la qualità dei filmati e altre piccole ed utili funzionalità.

Sappiate che ci sono dei limiti a ciò che si può e non si può scaricare. Ora come ora, pare che sia fattibile scaricare contenuti del catalogo produzioni Netflix, del catalogo fanno parte al momento le seguenti serie TV: Narcos, Stranger Things, Marvel Daredevil, ecc. Altri titoli, come quelli seguitissimi della Disney, prevalentemente adatti ai bambini, non consentono il download. Netflix stesso ha comunque voluto rassicurare tutti affermando che in futuro con aggiornamenti mirati sarà fattibile procedere al download di tantissimi più contenuti cosi da andare incontro ad ogni esigenza dell’utente.

Per impostazione di base, l’applicazione Netflix consente di scaricare contenuti solo ed esclusivamente se connessi ad una rete WI-FI. Cosa positiva di tutto questo secondo una nostra opinione personale, rimane possibile modificare questa impostazione e scaricare contenuti sotto rete del proprio telefono, dal menu’ apposito impostazioni, direttamente nell’app Netflix.

Sempre dalle impostazioni, eventualmente, potete decidere la qualità del film o della serie TV che più vi interessa e volere scaricare, logicamente, più elevata sarà la qualità, maggiore sarà lo spazio occupato dal contenuto video sul vostro dispositivo, questo sappiatelo.

Scaricare i contenuti per la visualizzazione offline, non potrebbe essere più facile.

  • Prima di tutto dovete trovare il film o la serie TV che volete scaricare;
  • Una volta trovato ciò che volete salvare sul vostro dispositivo, apparirà un’icona per effettuare il download del file;
  • Tappandoci sopra il Download si avvierà subito. Nella parte bassa del display apparirà l’indicatore per lo stato di scaricamento.

Una volta che siete riusciti a scaricare il tutto, si può in tutta facilità fare accesso al contenuto disponibile nella barra laterale. Selezionate il tasto sfoglia, in alto a sinistra e poi andate nella scheda download.

Troverete a questo punto l’elenco completo degli episodi delle serie TV o film, salvati sul dispositivo. Selezionate il contenuto che desiderate, iniziate a guardarlo!

Che ne pensi?