Come scaricare gli APK dal Play Store.

Gli apk

 

Solitamente per installare qualche programma lo cerchiamo sul Google Play store, oppure nel nostro store preferito. Ai limiti dei massimi scarichiamo l’APK da altri siti che possiamo ritenere più o meno sicuri. Ma solitamente è sempre ritenuto il più sicuro Play Store, anche se le sue differenze possono esserci. Ma se vogliamo scaricare gli APK dal Play store, così da conservare eventualmente programmi e giochi che possono rischiare di cambiare troppo o di sparire dallo Store? Ecco qualche pratica…

Usiamo APK Downloader. Per Firefox, per Chrome. Questa è un estensione che rileva l’APK dello Store quando navighiamo con il nostro PC e ci chiede di scaricarlo. Per farlo dobbiamo fornire anche la password ed eventualmente l’ID del nostro dispositivo. Possiamo risalire all’ID del nostro dispositivo con Device ID, che possiamo prendere e scaricare da qui.

Usiamo direttamente un sito web di terze parti. Questa è una soluzione invece molto più popolare, dato che è facile. Questo sito web infatti s’occupa di fare tutta l’operazione per voi e di farvi scaricare quindi l’APK. Ovviamente il sito può non sempre essere online per via della grande quantità di dati che deve elaborare ogni ora.

Nota: Google indica sempre che è contro le loro regole scaricare e stipare gli APK nei nostri PC, dato che è così che è nata la pirateria dei loro programmi sul web. Comunque, nulla ce lo impedisce davvero, perciò divertitevi pure!

Naturalmente vi ricordiamo che per installare APK dalla vostra SD o memoria interna dovete disabilitare alcuni piccoli accorgimenti del vostro sistema operativo Android. Solitamente vi verrà sempre data la possibilità di andare all’impostazione quando provate ad installare un APK. Tuttavia a volte dovete cercare l’opzione sotto Impostazioni / Opzioni Sviluppatore. Se non avete le opzioni sviluppatore attive, andate nelle informazioni dispositivo e premete ripetutamente su versione dispositivo o altri pulsanti ripetutamente per sbloccare le opzioni adatte.

Add Comment