Come Scaricare gratis Minecraft: il download link

Scaricare Minecraft Gratis è semplice…

Vi piacerebbe poter giocare e Scaricare gratis Minecraft? Ecco dove potete trovare le differenti versioni gratuite del gioco e le demo grazie alle quali poterlo provare.

Scaricare gratis Minecraft

Scaricare gratis Minecraft: il gioco completo

Come prima cosa, per poter avere a disposizione il gioco completo messo online dalla casa produttrice dello stesso dovrete andare a questo indirizzo. All’interno della sezione “Store” del sito potrete trovarne le differenti versioni.

Ma di cosa parla questo famoso gioco? E’ un videogame che consente all’utente la costruzione di un mondo immaginario e di decidere anche di intraprendere la propria avventura seguendo modalità differenti, da quella “Sopravvivenza” a quella “Estrema”, in modo da potersi mettere sempre alla prova.

 

Scaricare gratis Minecraft è possibile sotto forma di shareware?

Oltre alla versione completa a pagamento, sono presenti anche versioni shareware grazie alle quali potrete apprezzare il gioco prima di acquistarlo. Ecco che, quindi, diventa possibile Scaricare gratis Minecraft e provarne le differenti potenzialità. Vediamo come e dove.

Dove Scaricare gratis Minecraft

Per poter Scaricare gratis Minecraft nelle sue versioni free e di prova dovrete collegarvi a questo indirizzo. All’interno del sito troverete le differenti versioni shareware del gioco e le versioni demo grazie alle quali potrete Scaricare gratis Minecraft.

Vi consigliamo sempre di controllare che le versioni rilasciate siano conformi alle disposizioni sul diritto d’autore in quanto scaricare giochi senza averne la licenza può comportare conseguenze legali anche a livello penale.

Ad ogni modo, potrete utilizzare il sito per Scaricare gratis Minecraft a livello di shareware e di versione demo, cioè di prova.

Altre soluzioni per scaricare gratis Minecraft PC Windows 10

Nel tutorial che vi proporremo oggi vedremo passo per passo come scaricare minecraft gratis per pc Windows 10. Ogni passaggio da seguire per riuscire in tutto ciò è estremamente semplice anche per chi nel campo tecnologico ha pochissima esperienza. Tuttavia, qualora dovessero insorgere problemi di qualunque genere non esitate a comunicarcelo in modo da potervi aiutare il prima possibile.

Minecraft, per chi eventualmente fino ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, è un gioco interessantissimo che consente ai videogiocatori di costruire in tutta libertà un mondo interamente immaginario, formato da pixel davvero molto grandi. A primo impatto sembra un gioco stupido, banale…facilissimo e che non serve a nulla! Ma sappiate che con il passare dei giorni, delle settimane, dei mesi e degli anni è riuscito a conquistare un grande successo inaspettatato dagli stessi sviluppatori ed ha scalato tantissime classifiche dei videogiochi!

Detto questo, per poterlo scaricare in maniera completamente gratuita basta seguire dei facili e veloci passaggi che tra poco andremo a riportare qui sotto! Come già accennato ad inizio articolo, se avete dubbi o domande da fare siamo qui per ascoltarvi.

Ecco dunque come scaricare minecraft gratis per pc windows 10:

  • Prima di tutto dovete scaricare file prensete a questo indirizzo, premendo sul tasto dowload, sulla destra e con scritto tra le due parentesi 1.84MB;
  • Proseguendo una volta scaricato – il download è istantaneo -, andate nella cartella dei download e spostate – o eventualmente tagliate e incollate – il file appena scaricato sul desktop del vostro PC o portatile;
  • A questo punto avviate Minecraft facendo un tap due volte sul file appena spostato e se appare qualche avviso di sicurezza cliccate sempre sull’opzione che vi consenta di continuare senza alcun intoppo. Ogni volta che aprirete il gioco potrebbero apparire in automatico messaggi di errore, in questo caso proseguite sempre a provare ad aprirlo fino a quando non si avvia;
  • Una volta che dopo tanti sforzi siete riusciti a raggiungere la schermata del gioco, la prima volta vi verrà fin da subito domandato di inserire un nome, ma in particolare dovrete anche selezionare la voce seguente: Force Upadate, dopo cliccate su Enter Game;
  • Terminato il download il gioco verrà avviato in automatico se la lingua non si imposta da sola su italiano basta impostarla voi stesso facendo un tap sull’icona di piccole dimensioni che raffigura la Terra.

Scaricare Minecraft gratis per pc Windows 10, come avete constatato voi stessi, è davvero molto semplice. Un saluto!

 

Che ne pensi?