Scaricare musica con Telegram, la giuda

bot telegram scaricare musica

Sapevate che è possibile scaricare musica da Telegram? Effettuare il download di brani musicali attraverso un sistema di messaggistica, come Telegram, è davvero una possibilità inaspettata. Tuttavia, con una procedura relativamente elementare, è alquanto possibile scaricare i pezzi senza troppe difficoltà.

Scaricare Musica con Telegram, basta un bot

La proceduta per i download musicali richiede, su Telegram, l’aggiunta di un semplice bot. Dunque, accediamo al tool e cerchiamo @vkmusic_bot, effettuando una ricerca dall’apposita barra. Poi, successivamente, premere su Avvia.

bot telegram scaricare musica

Il bot fornirà in automatico tutte le istruzioni per poter portare la musica mp2 su pc. In particolare, iniziamo a cambiare la lingua inglese con l’italiano, utilizzando l’apposito comando /setlang.

A questo punto, per poter operare, abbiamo a disposizione tutti i comandi:

  • /song cerca la musica dal titolo
  • /artist ricerca dal nome
  • /next e /prev :  pagina precedente e successiva
  • /getall download all found song
  • /lyrics per i testi di una canzone
  • /save salva la canzone nella playlist interna

e molti altri ancora. Per scaricare musica, basterà selezionare il numero d’ordine del brano proposto nella lista, direttamente fornito dal bot. Alcuni brani mostrano la presenza di un libro, accanto al nome. In questo caso, possiamo utilizzare il comando /lyrics o /l per averne a disposizione i testi.

La disponibilità dei brani da scaricare non è così vasta, ed alcuni funzionano solo con un account su VK. In ogni caso, è necessario valutare che questo tool potrebbe spingerci ad effettuare operazioni illegali e scaricare musica protetta da copyright, dunque, attenzione a come lo utilizzate!

Sicuramente, le accuse di pirateria e violazioni di copyright che possono essere evidenziate da un prodotto del genere vanno prese con la massima considerazione. Tuttavia, l’utilizzo e la praticità di un bot su Telegram rappresenta, al momento, un settore in sicura ascesa sia per la semplicità di utilizzo in relazione all’efficacia, sia per le infinite possibilità commerciali.

Leggi anche: tutti i bot disponibili su Telegram.

Si declina ogni responsabilità sull’utilizzo del VK Music Bot su Telegram.

  • 13/02/2016