Scaricare musica da Spotify

spotify-for-musicSpotify è il leader mondiale dei servizi musicali in streaming, ovvero di quei programmi che offrono la possibilità di ascoltare musica in streaming legalmente. Disponibile sia per computer che per sistemi operativi mobili, si presenta sotto due vesti: nella prima è disponibile gratuitamente, ma contiene delle limitazioni nell’uso sui sistemi mobili e presenta pubblicità; nella seconda. è possibile anche attivare un abbonamento Premium, che elimina qualsiasi restrizione al costo di 9,99€ al mese. Molti sono curiosi di sapere come scaricare musica da Spotify, ma è possibile?

Scaricare musica da Spotify tramite l’abbonamento Premium

Spotify, per sua stessa natura, offre musica in streaming e non tramite download. Tuttavia, tramite il servizio Premium, è possibile scaricare musica da Spotify, in quanto la società consente all’utente di poter ascoltare le canzoni anche in assenza di connessione internet. Per attivare tale opzione sarà sufficiente andare nelle impostazioni e attivare il download delle canzoni preferite, ma si ribadisce che per ascoltare quelle canzoni, sarà comunque necessario utilizzare Spotify dal device in cui si è proceduto al download.

Scaricare musica da Spotify con programmi come Spotydl

Molti utenti superano questo limite installando programmi come Spotydl, disponibile per Windows, Mac e Linux. Spotydl permette di scaricare musica da Spotify direttamente dalle playlist create, dando all’utente anche la possibilità di scremare le canzoni da scaricare tramite la funzione “Not popular enough”, che evita il download di canzoni così targate. In realtà, se si ha usa il servizio in modalità free, Spotydl non scarica musica direttamente da Spotify, ma cerca online le canzoni selezionate. Se invece si possiede un abbonamento Premium, allora il programma utilizzerà il server del servizio musicale.

Il problema di utilizzare programmi come Spotydl per scaricare musica da Spotify è che il download è illegale, in quanto si viola il copyright. Si sconsiglia quindi l’uso di questi programmi e si ricorda che in caso contrario la persona potrà essere perseguita dalle autorità come previsto dal codice penale italiano.

Add Comment