Come scaricare musica da Deezer

Deezer è un portale online completamente in italiano che consente di ascoltare la musica preferita, da  tablet o Pc, scegliendo tra oltre 40 milioni di brani. Per poterlo utilizzare è sufficiente registrarsi inserendo i propri dati oppure collegandosi con un profilo social: Facebook o Google+.

Deezere oltre a mettere a disposizione la versione Free per ascoltare i primi 30 secondi del brano, ha anche due piani in abbonamento:

Premium: a 9,99 euro al mese per ascoltare la musica senza limiti da Pc e Tablet.

Deezer Family: a 14,99 euro al mese nel quale è inclusa la possibilità di registrare sei profili differenti e uno spazio dedicato ai bambini.

L’unica pecca di Deezer è che per poter ascoltare i brani musicali è necessario avere sempre a disposizione la connessione Internet, tuttavia è possibile ovviare a tale problema scegliendo uno tra questi tre modi.

Deezify

Deezify è un’estensione disponibile per Google Chrome che consente di scaricare la musica da Deezer senza limiti e senza interruzioni pubblicitarie.

Dopo aver scaricato Deezify, cercando i brani musicali tramite browser su Deezer l’estensione permetterà di eseguire il download e salvarli sul proprio Pc.

Audacity

Audacity è un software per la registrazione audio con cui è possibile registrare la musica su Dreezer. Prima di poterlo usare è fondamentale però abilitare diverse impostazioni oltre ad attivare l’audio del Pc, dopo di che si potrà procedere con l’avvio di Audacity.

iSkysoft iMusic

iSkysoft iMusic è un software disponibile sia per Windows che per Mac, in grado di registrare l’audio in alta qualità e lo salva nei formati più comuni: MP3 e M4A. Rispetto ai primi due metodi è il più completo e mette a disposizione funzionalità aggiuntive tra cui:

  • Una libreria musicale incorporata suddivisa per artista, genere, liste etc…
  • Scaricare gratuitamente tutta la musica presente nella libreria
  • Supporta il download da oltre 3000 siti, semplicemente con il copia/incolla
  • Registra qualsiasi tipo di canzone.

N.B. Si ricorda che scaricare i brani musicali da Deezer è illegale pertanto qualsiasi violazione è da attribuire all’utente finale.

  • 03/03/2017