Scaricare musica gratis

Scaricare musica da YouTube su BlackBerry 10 - 1Sembra ormai consolidata l’idea che il futuro della musica sia lo streaming online. Servizi come Spotify e Apple Music registrano, mese dopo mese, numeri sempre più incoraggianti e contemporaneamente la musica diventa sempre più accessibile a chiunque abbia una connessione internet. Nonostante questo, comunque, ci sono ancora persone che preferiscono scaricare musica ed ascoltarla tranquillamente quando e dove si preferisce, senza alcun limite. Vediamo allora quali sono i migliori siti da cui scaricare musica gratis.

DISCLAIMER: l’articolo ha uno scopo puramente informativo, noi di Scarichiamo.it siamo contrari al download illegale di musica e non ci assumiamo alcuna responsabilità per le eventuali azioni illegittime dei lettori.

Come scaricare musica gratis utilizzando i siti web

I siti che offrono la possibilità di scaricare musica gratis sono veramente tanti, ma alcuni sono migliori di altri. Tra questi abbiamo:

  • YoutubeToMp3: il nome del sito dice tutto, grazie a YoutubeToMp3 sarà possibile scaricare musica da Youtube in formato mp3. Tutto quello che si deve fare è inserire nella stringa del sito il link del video da cui si vuole estrarre la canzone e poi cliccare su Download quando il sito avrà completato la conversione.
  • VidToMp3: è l’alternativa al sito di prima, ottimo in qualsiasi caso non si preferisca o si abbia problemi con YoutubeToMp3. Dà la possibilità di scaricare musica gratis ogni qualvolta la musica non sia sottoposta a copyright e funziona non solo con Youtube, ma anche con MegaVideo, Dailymotion, Metacafe, Veoh, Myspace,Break, iFilm, Bolt, ClipJunkie, ClipShack, CollegeHumor,FunnyJunk, Glumbert, GoFish, Grouper, Hallpass, MilkandCookies, Putfile, SantaBanta,Sevenload, Sharkle, Shoutfile, Vimeo, vSocial, Yikers, ZippyVideos.
  • FreeStockMusic: FreeStockMusic offre la possibilità di scaricare musica gratis in maniera del tutto legale. È ottimo per trovare musica adatta a video, film, videogiochi o progetti musicali. Il sito mette a disposizione migliaia di canzoni senza copyright senza alcun costo, ma chiede solo la registrazione, sempre gratuita. Tutto quello che bisognerà fare una volta registrati sarà cercare la canzone tramite la stringas di ricerca o approfittando delle categorie create dal sito stesso. Una volta trovata la canzone, si potrà scaricare musica gratis cliccando su “Track details & download links” e poi su “Download .MP3” o .WAV o .AIFF a seconda del formato che si preferisce.
  • 16/12/2015