Scaricare rapidamente video dal web, ecco i migliori programmi

Scaricare rapidamente video dal web

Scaricare rapidamente video dal web

Ai tempi in cui ci troviamo praticamente tutti scarichiamo qualcosa dal web, da file di piccole dimensioni a contenuti multimediali di una certa pesantezza. Spesso e volentieri il browser da solo non riesce per svariate motivazioni a supportare il peso di ciò che volete visualizzare, leggere, ascoltare e si è tassativamente obbligati ad aspettare tantissimo tempo prima di poter fare accesso al contenuto interessato. Il più delle volte neanche avere una connessione veloce è di aiuto. Per questo nella guida di oggi vedremo come scaricare rapidamente video dal web in semplici e veloci passaggi.

Vediamo come Scaricare rapidamente video dal web grazie a dei programmi appositi

Per evitare di passare ore e ore aspettando con trepidazione che il file di proprio interesse venga scaricato dal web ci si può affidare tranquillamente a software appositi che aiutano proprio in tale attività. Qui sotto vi proponiamo quelli che a nostro modo di vedere sono i tre migliori in circolazione che vi consentono in un batter d’occhio di scaricare tutto ciò che volete il più rapidamente possibile.

JDownloader

Ci troviamo di fronte ad un ottimo programma Java, anch’esso risulta essere come molti gratuito e si affida ai vari servizi dei siti hosting, come il popolarissimo Rapidshare, consentendo cosi all’utente di farci accesso, senza pagare nessun tipo di abbonamento. Il software di cui vi stiamo parlando consente tra l’altro di evitare le lunghe attese previste dai vari siti e di modificare l’indirizzo IP nel caso in cui ce ne sia la necessità.

Il suo uso è veramente molto facile: basta incollare l’URL della pagina al proprio interno e il programma vi proporrà una lista dei vari file da poter scaricare….

OrbitDownloader

Programma che si affida sia al P2p che il download da più fonti. Consente di scaricare in particolare contenuti multimediali di ogni tipo, come filmati o brani anche quando sono integrati in sito come il seguitissimo Pandora o YouTube. Risulta essere perfettamente compatibile con Firefox, Maxthon, Opera e Internet Explorer.

 uTorrent

Con tutta probabilità uno dei migliori software in circolazione…. Davvero molto popolare, gratuito, fatto alla perfezione e sopratutto di una potenza inaudita. Dedicato prevalentemente al download di file torrent ed è molto leggero e facilissimo da usare. Offre anche una marea di opzioni per quanto riguarda la personalizzazione: è fattibile stabilire quanta banda si vuole assegnare all’app, prendere la decisione di dove salvare i file già scaricati, quelli in corso e quelli in formato torrent, oppure semplicemente decidere un limite max di file attivi.

Se conoscete qualche altro programma che velocizzi il download di file dal web ben venga. Scriveteci in modo da poterlo aggiungere al post! Per dubbi, ovviamente, non esitate a contattarci cari lettori di Scarichiamo.it.

  • 14/07/2017