Scaricare i torrent su Android con l’app ufficiale di Vuze

Vuze Torrent Downloader Android

Avevamo già parlato di Vuze Remote che permette agli utenti del popolare client Vuze BitTorrent di controllare a distanza i download sul proprio PC da un dispositivo Android. Ma se si desidera invece scaricare i torrent proprio sul dispositivo Android stesso? Tutti i fedeli utente di Vuze saranno felici di sapere che gli sviluppatori hanno recentemente rilasciato un client torrent completo per la piattaforma mobile. Vuze Torrent Downloader forse può non essere il client Torrent più completo disponibile sul sistema operativo di Google, ma svolge bene il suo lavoro.

L’interfaccia piuttosto vuota del primo avvio è prevista dal momento che ancora non è stato aggiunto alcun torrent. Per fare ciò, toccare il pulsante di ricerca nella barra inferiore e immettere le parole chiave desiderate per aprire il browser ed effettuare la ricerca su Google con il termine ‘torrent’ aggiunto ad esse. Una volta trovato un torrent online, scaricarlo e aggiungerlo a Vuze. Se si ha il magnet URL o l’hash del torrent, inserirlo nel campo e premere OK, invece se si desidera utilizzare un file torrent, scegliere Browse e caricare qualsiasi file torrent salvato sulla memoria del dispositivo.

I torrent caricati si presentano nell’interfaccia principale dell’app e selezionandoli si apre un piccolo menu per metterli in pausa, riprenderli, eliminarli o aprire la cartella di destinazione del download.

Nelle impostazioni, è possibile applicare i limiti di velocità a download e upload, specificare la porta TCP in ingresso, attivare o disattivare l’opzione per scaricare i torrent solo tramite Wi-Fi, impostare l’avvio automatico dell’app all’accensione del dispositivo, scegliere un intervallo di aggiornamento, decidere che cosa fare quando un download è terminato e accedere alle FAQ.

Per riassumere, Vuze Torrent Downloader è un client torrent piuttosto minimale per Android che funziona bene, ma non ha alcun a delle funzionalità avanzate che si possono trovare in molti dei suoi concorrenti. Si può installare l’app gratuitamente seguendo il seguente link.

 

Vuze Torrent Downloader
Azureus Software, Inc. Strumenti video Free
Download

Add Comment