Scaricare video da Facebook usando Tubemate

Avete appena visto un bel video su Facebook e state pensando di scaricarlo sul proprio dispositivo Android, così da poterlo rivedere senza dover necessariamente utilizzare la connessione dati? Esistono diversi sistemi per poter effettuare il download da Facebook per Android senza dover necessariamente ricorrere a sistemi e procedure troppo complicate, basta solo trovare la giusta app e mettere in atto la procedura dettagliata indicata qui di seguito.

In un altro articolo abbiamo già visto come scaricare filmati da Youtube senza complicazioni e ricorrendo ad una semplice app: Tubemate. Quest’oggi, possiamo asserire che la medesima app Android, aggiornata ed attuale, si rivela un ottimo video downloader per Facebook, DailyMotion, Vimeo, Metacafe e molte altre piattaforme. Dunque, diamoci dentro con Tubemate!

Installiamo Tubemate per scaricare video Facebook gratis

19--06-2015_234817L’App  è davvero semplice da far funzionare. Basta visualizzare il video, premere il tasto freccetta, e parte il download. Il problema è invece scaricare ed installare Tubemate. Essendo infatti un tool che, per certi versi, aiuta ad…infrangere le regole (non è infatti consentito scaricare da alcune piattaforme, in maniera diretta, come Youtube) Tubemate è assente dal Play Store e può essere scaricato solo dal sito ufficiale o dai suoi partner. (vds link in basso).

Dopo aver effettuato il download del file apk si potrà installare soltanto consentendo manualmente sul dispositivo l’installazione da fonti sconosciute.

Il sito di riferimento è Tubemate.net che propone un elenco di siti sicuri sui quali scaricare l’app.

Come usare Tubemate per il download dei video

Facile, pratico, elementare: un menù a sinistra ci consente di scegliere da quale piattaforma scaricare (Youtube, DailyMotion, YouKu ecc), poi basterà premere la freccia verde che comparirà, in alto, durante la riproduzione dei video.

Al termine, è necessario selezionare quale qualità video di vuole scaricare, ovvero se si intende semplicemente effettuare il download del file mp3, procedura consentita dalla stessa app.

 

Il download dei video Facebook, da dispositivo, è legale?

Seppur vietato dalle policy delle sopracitate piattaforme, scaricando video per uso privato non è reato. Tuttavia, dovete utilizzare dei tool come Tubemate, non riconosciuti dagli store ufficiali. Ora avete a disposizione, sul vostro device, il video da far vedere agli amici senza consumare la connessione, o da condividere su WhatsApp!

2 Comments

  1. powerpuff yourself 27/07/2016
  2. lucky patcher 27/07/2016

Add Comment