Scaricare Video e Programmi da Rai .Tv

08--09-2014_151004

Un click e via. Esistono diverse soluzioni per Scaricare video da Rai.tv, in maniera più o meno complessa, ma sussite comunque una soluzione “all in one” che consente di effettuare il download diretto ed immediato, in formato .mp4, con un semplice plugin Firefox.

Leggi anche: come scaricare video usando Tubemate: https://www.scarichiamo.it/tubemate-youtube-downloader-key-scaricare-video-youtube-7321/

Se per caso dunque avete perso il vostro programma preferito, e volete ricercare video particolari del portale Rai o Rai Replay , o cercate qualcosa da voler rivedere anche senza connessione, ecco una soluzione facile da usare.

Scaricare Video da Rai.tv

Per scaricare video da Rai .tv (o effettuare il Download Silverlight Videos, come spesso appare questa funzionalità ricercando sul web) è necessario innanzitutto utilizzare Firefox come browser di riferimento, e successivamente dotarsi di Greasemonkey per poter caricare lo script necessario. L’installazione di Greasemonkey è davvero semplice, basta recarsi alla pagina di riferimento utilizzando Firefox e cliccare dunque su “aggiungi a Firefox”. Successivamente, utilizziamo la versione più aggiornata del Rai.tv native video player and direct links, cliccando su “Install this script”.

Il gioco è fatto: visualizzando i video Silverlight del portale Rai.Tv, potrete ora ammirare un pulsante in basso, sotto il player, con la scritta “MP4 Direct Link”, che consentirà un download rapido ed elementare.

Nonstante il post meno recente, questo articolo è stato reso necessario dopo le numerose richieste pervenute in questi ultimi giorni, e dal recente aggiornamento dello script Greasemonkey, che ne conferma l’efficacia. Scaricare programmi da Rai.Tv è dunque semplicissimo!

Scaricare Video da Rai.tv, la soluzione alternativa

Il sito http://www.p0l.it/rai/ offre una buona alternativa a quella degli script: basta infatti copiare l’url della pagina del nostro video per ottenere rapidamente il link download.

  • 08/09/2014