Scaricare video dal portale RAI, ecco come fare

scaricare video raiScaricare video RAI non è un’operazione legale, quindi informiamo semplicemente sui metodi, ma siete responsabili di quello che fate. Per scaricare video RAI si possono utilizzare due estensioni, una per Firefox e una per Chrome. Ecco quali sono!

Scaricare video RAI con Greasemonkey per Firefox

Scaricare video RAI con Firefox è semplice grazie all’estensione gratuita Greasemonkey. Per utilizzarla, basta cercarla nello store delle estensioni di Firefox. Una volta trovata, basta cliccare sull’opzione “Installa” e attendere un breve caricamento per scaricare video RAI.

Ora, troverete l’icona dell’estensione in alto a destra, nella finestra di Firefox. Non dovete fare altro che andare sui siti RAI che riproducono le puntate o le trasmissioni più seguite. Sotto al video troverete un bottone per scaricare video RAI che prima non c’era: MP4 Direct Link.

scaricare video rai

Vi basterà cliccarlo e scegliere “Salva destinazione con nome…” per salvarlo sul PC e rivederlo offline usando qualsiasi programma di riproduzione (il formato MP4 è supportato ovunque!).

Scaricare video RAI con TemperChrome per Chrome

Scaricare video RAI con Chrome è ancora più facile, perché lo store è sempre collegato con il browser. La tecnica è sempre la stessa: cercate l’estensione, la installate e andate sul sito della RAI. A questo punto, troverete lo stesso bottone per scaricare video RAI e salvare la vostra trasmissione preferita in formato MP4.

scaricare video rai

Il salvataggio può dipendere dalla vostra connessione e dal peso del video: una volta cliccato su “Salva destinazione con nome…” dovrete solo aspettare un breve caricamento (che varia da pochi secondi a pochi minuti) per scaricare video RAI. Dopo la breve attesa, siete pronti per vedere i video offline della RAI ogni volta che volete.

Dato che scaricare video RAI non è legale, vi consigliamo di utilizzare questa opportunità solo se strettamente necessario e di non diffondere questi contenuti a terzi: le leggi sono molto restrittive in tal senso e non è il caso di avere problemi solo per vedere un film offline!

Add Comment