Scegli le cuffie più adatte a te

Con il passare del tempo la tecnologia ha fatto senza dubbio passi da gigante. Un mondo che con gli anni è destinato a crescere vistosamente. Uno dei prodotti maggiormente apprezzati dai consumatori sono senza dubbio gli amatissimi auricolari conosciuti anche con il nome più tradizionale di cuffie!

cuffie

 

Nello specifico, senza troppi giri di parole, le cuffie sono idonee a far ascoltare all’utente i brani preferiti oppure tornano utili per collegarle a qualunque altro prodotto elettronico come radio, lettore CD e via dicendo. Inventate ufficialmente nel lontano 1910 dall’esperto e geniale Nathaniel Baldwin, questi dispositivi di cui vi stiamo parlando si sono evoluti tantissimo proponendo al grande pubblico funzioni sempre più all’avanguardia.

Di solito con il termine cuffia si intende un dispositivo caratterizzato da casse di grandi dimensioni, per auricolari invece dispositivi che prevalentemente si appoggiano nel padiglione auricolare.

In commercio ad oggi esistono la bellezza di quattro parametri importanti da prendere in seria considerazione per valutare nel miglior modo possibile le cuffie. Il primo parametro di vitale importanza che non va mai dimenticato è quello della frequenza, non altro che la gamma di frequenze che la cuffia è in grado di riprodurre. Spesso e volentieri, qualunque risposta in frequenza, viene di consueto espressa in Hz. Una cuffia di qualità deve saper mettere a disposizione suoni percepibili all’orecchio di ogni essere umano.

Per una cuffia di qualità bisogna valutare una frequenza compresa di 20 Hz – 22 000 Hz – se tutto ciò risulta essere inferiore la cuffia potrebbe riscontrare e non pochi problemi a riprodurre il brano musicale da voi scelto.

L’uso delle cuffie ad oggi è importantissimo, esse infatti vengono utilizzate per svariate funzioni. Le cuffie sono indispensabili nelle comunicazioni via radio tra gruppi di persone: esempio le possiedono costantemente i piloti che come lavorano guidano l’areo. Le cuffie sono comunque utilizzate come non mai per ascoltare i brani preferiti senza dare il minimo disturbo alle persone che vi stanno vicino.

Sentito mai parlare di cuffie stereofoniche di alta qualità? Bisogna tassativamente sapere che siamo di fronte a un prodotto eccellente che riesce in ogni caso ad eliminare ogni rumore, consentendo così all’utente di isolare qualunque rumore esterno e godere al 100% la musica.

Ora passiamo ai brand, uno dei più importanti è senz’altro Pioneer, una vera certezza in questo campo e le cuffie migliori che possiede sono le Pioneer Se-Master1, il gioiello audio Hand Made.

Il brand Pioneer è eccellente, e le cuffie di cui vi stiamo parlando sono state progettate nel minimo dettagli e soprattutto come materiali sono stati usati il super duralluminio e alluminio, direttamente incorporati nella struttura interna, mentre esternamente, a contatto con la pelle, il tutto è rigorosamente rivestito da morbido cuoio progettato in terra giapponese.

Dopo l’annuncio, risalente allo scorso Aprile, Pioneer e Onkyo Europe annunciano l’uscita delle nuove cuffie SE-MASTER1, risultato di oltre cinque anni di ricerca, sviluppo, misurazione e collaudo. Come materiali sono stati utilizzati il super duralluminio e alluminio, incorporati nella struttura interna, mentre l’esterno, a contatto con la pelle, è rivestito da morbido cuoio realizzato in Giappone.

La forma delle cuffie è abbastanza ergonomica, in modo da garantire all’utente il comfort massimo. Le cuffie SE-MASTER1 sono ufficialmente disponibili in commercio da parecchio tempo, al costo non particolarmente economico di 2.500 euro!

Che ne pensi?