Schiller sconvolto dal primo Samsung Galaxy: era la copia dell’iPhone

Phil+Schiller

La lotta tra Samsung ed Apple non si arresta e, probabilmente, non si fermerà mai. Sappiamo molto bene che queste due aziende sono ormai in guerra da molti anni, in particolare da quando Apple mostrò al mondo il loro primo iPhone. Questa volta a puntare il dito contro la casa sudcoreana è il noto Phil Schiller, vicepresidente per il product marketing a livello mondiale della mela morsicata, che parla della prima volta che ebbe l’occasione di vedere il primo Samsung Galaxy.

Casa Coreana vs Cupertino: iPhone contro Samsung Galaxy

L’uomo rimase scioccato dal prodotto dell’azienda avversaria visto che il device imitava pienamente il loro nuovissimo iPhone che aveva rivoluzionato il concetto di telefono che infatti veniva definito “smartphone”. Schiller dichiara che la Samsung non solo aveva copiato il design del mela telefono, ma anche l’interfaccia grafica era molto somigliante. I materiali erano l’unica grande differenza, ma questo particolare preoccupava molto la squadra della Apple: il timore era che i consumatori potessero addirittura confondere il loro prodotto con quello dell’avversario che era realizzato in plastica.

L’attuale processo, che vede coinvolte le due storiche parti, non è ancora terminato. La prossima settimana questa guerra si dovrebbe concludere e se la mela dovesse vincere, Samsung sarà costretta a risarcire l’azienda avversaria con 380 milioni di dollari.

Voi che cosa ne pensate, Samsung ha realmente copiato l’iPhone?

Add Comment