Scrittura e Web

scrittura e webScrittura e Web: quando visitate un sito, il primo sguardo (oltre alla grafica) è al contenuto proposto, ovvero a ciò che c’è scritto. Il rapporto tra scrittura e web sarà al centro di un webinar online gratuito domani, 20 Dicembre, alle ore 16. Cos’è un webinar online?

Cos’è un webinar online gratuito?

Un webinar è un evento di formazione che si svolge davanti al PC, su una piattaforma dedicata. Il webinar viene utilizzato soprattutto dalle università telematiche, che fanno lezione online solo ai propri studenti, dando loro una password dedicata.

Dato che si tratta di un evento vero e proprio, è a discrezione dell’organizzatore farlo a pagamento, oppure chiedere la semplice registrazione alla piattaforma per seguirlo: nel secondo caso (che è poi quello del webinar “Scrittura e Web”) si parla di webinar online gratuito.

scrittura e web

Durante l’evento, gli utenti registrati potranno lasciare dei commenti o delle domande alle quali l’organizzatrice risponderà direttamente. L’evento sarà poi registrato e inserito sul canale YouTube del Piacere di Scrivere, che organizza l’evento.

A tenere il webinar online gratuito ci sarà Annarita Faggioni, blogger da tre anni del Piacere di Scrivere e nostra collaboratrice su Scarichiamo.it.

Di cosa si parlerà all’evento “Scrittura e Web”?

Il webinar “Scrittura e Web” sarà di un solo appuntamento gratuito. Idealmente, la “lezione online” sarà divisa in due parti: una dedicata a chi lavora già su Internet e cerca ispirazione tra le righe di un libro e chi scrive per diletto e vuole far conoscere meglio i propri scritti.

Questo è il filo conduttore, ma non mancheranno spunti dal mondo di Internet in genere: come nasce un contenuto online? A cosa fare attenzione? Come è cambiato il mondo digitale con l’e-book? Questa ed altre domande troveranno risposta nell’evento gratuito.

scrittura e web

Come partecipare al webinar online gratuito “Scrittura e Web”

Per partecipare gratuitamente, basta registrarsi sul form dedicato. Riceverete una mail di conferma con un link per accedere alla lezione qualche minuto prima dell’inizio.

Add Comment