Scuola, due nuove app che arrivano direttamente da Pisa

app-per-studiare

Nel corso degli ultimi anni il settore delle applicazioni e dei dispositivi mobili si è esteso fino a toccare ambiti della vita di tutti i giorni, come ad esempio quello della scuola.

Pochi giorni fa sono state annunciate due nuove applicazioni che possono dare una buona mano nell’affrontare la scuola: stiamo parlando di Math Guru, che serve a dare una mano agli studenti con una materia piuttosto problematica come la matematica, mentre l’app Let me focus it consente di trovare un metodo di ripasso migliore in confronto a quello che è stato utilizzato finora.

Queste due nuove applicazioni sono state realizzate con l’intento di garantire un più facile apprendimento ai bambini: la presentazione si è verificata a Pisa ed è stata possibile grazie anche ad Upgrade, maratona realizzata all’interno del più ampio progetto APPrendere.

Proprio quest’ultimo progetto aveva premiato due team di lavoro a cui sono stati affidati ottimi investimenti (qualcosa come 12500 euro ciascuno) per poter sviluppare delle app utili in ambito scolastico e da lì sono arrivate Math Guru e Let me focus it.

Entrambe le app di cui stiamo parlando si possono tranquillamente scaricare sui dispositivi mobili tramite il negozio online di Google (Play Store) e si possono sfruttare in tutte le loro funzioni in modo interamente gratuito, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo, da parte degli studenti di tutta la penisola italiana.

Math Guru è utile per superare i problemi e le difficoltà in ambito matematico, con la possibilità di scegliere un argomento su cui focalizzare il proprio apprendimento, mentre Let Me Focus It consente di ripassare meglio utilizzando delle flashcard virtuali, che comprendono materie come inglese, storia, matematica e fisica.

Let Me Focus It
Team GeekSec Istruzione Free
Download
Math Guru
Geckosoft Istruzione Free
Download

 

Add Comment