Servizi Google Consumano Batteria: ecco come arginare il problema!

Servizi Google Consumano Batteria

Recentemente vi siete resi conto che i servizi Google Consumano batteria e ne siete stufi? Nessun problema, oggi siete capitati nel sito giusto perché vi andremo a far vedere come arginare il problema seguendo dei consigli efficacissimi.

Servizi Google Consumano Batteria: ecco come arginare il problema grazie a dei piccoli accorgimenti

La maggior parte della vostra batteria dello smartphone o tablet viene costantemente usata, infatti, da elementi che moltissime volte considerate innocui e che, invece, sotto sotto dovrebbero essere costantemente controllati in quanto volendo sono perfettamente idonei non solo a ridurre drasticamente la durata della carica del vostro telefono, ma anche la rapidità delle performance con conseguenti rallentamenti e blocchi. Andiamo a scoprire insieme, dunque, come risolvere questo fastidiosissimo problema.

Uno dei responsabili maggiori di questo problema è senza dubbio il tanto discusso Google Maps, ed in particolare il proprio sistema di geolocalizzazione. Tenere costantemente attiva la vostra posizione non fa altro che ridurre notevolmente la durata della vostra batteria, oltre a permette a Google di memorizzare 24 ore su 24 la vostra posizione.

Per procedere alla disattivazione di questa funzionalità dovrete agire in questa maniera:

  • In primis aprire Google Maps;
  • Successivamente cliccare sull’icona a forma di tre linee che rimane esattamente in alto a sinistra;
  • Fare un tap sulla voce Impostazioni e su Geolocalizzazione;
  • Disattivare la geolocalizzazione.

 

Anche abilitare e tenere sempre attivo l’assistente di Mountain View a lungo andare può ridurre l’autonomia della batteria, in quanto l’applicazione si pone in continuo ascolto. Sarà, dunque, importante disattivarla nel momento in cui non vi serve più. Basta seguire alla lettera questi semplici passaggi:

  • Aprire Google Now;
  • Di conseguenza andare nelle impostazioni dalla barra laterale;
  • Cliccare sulla dicitura Voce e poi su Ok Google;
  • Disattivare la funzionalità che permette all’assistente di abilitarsi in qualunque circostanza.

In questa maniera andrete a risolvere il problema dei Servizi Google Consumano Batteria aumentando l’autonomia della vostra batteria. Se riscontrate qualche problema non abbiate paura e scriveteci in modo da potervi aiutare.

Che ne pensi?