Shader aggiunge una pagina “nuova scheda” con uno sfondo 3D a Chrome

shader-chrome

La pagina ‘Nuova Scheda’ in Chrome, o in qualsiasi altro browser del resto, è una pagina molto importante. Google ha ridisegnato questa pagina in Chrome solo pochi aggiornamenti fa e anche Firefox ha apportato alcune modifiche, seppur sottili, alla sua pagina. Così, se gli sviluppatori di questi incredibili browser ripensano questo importante dettaglio, è semplicemente ovvio che gli sviluppatori e gli utenti avranno un loro parere su ciò che vogliono o non vogliono su tale pagina, e questo è il motivo del corposo elenco di estensioni nel Chrome Web Store che cercano di rendere migliore la pagina ‘Nuova Scheda’.

Shader – 3D New Tab è un’estensione che rivoluziona la pagina ‘Nuova Scheda’ dandogli uno sfondo apparentemente 3D. È molto pulita e si concentra sul darei solo le informazioni essenziali: la data e l’ora, un collegamento diretto a Facebook, Twitter, YouTube, Google + e Github e una barra di ricerca. L’estensione ha otto temi tra cui scegliere ed è sorprendentemente veloce considerando che lo sfondo è animato.

Tutto il necessario per ottenere il risultato è quello di installare l’estensione. Non c’è letteralmente nessuna impostazione da gestire, se si esclude solo la scelta del tema. L’ora viene mostrata in formato 24 ore e non c’è, purtroppo, nessun modo di cambiare il formato a 12 ore. La pagina ‘Nuova Scheda’ saluta persino l’utente con un cordiale messaggio per far sapere se è mattina o pomeriggio o sera. La data appare appena sotto di esso. Gli utenti Chromium potrebbero in realtà amare l’estensione molto più degli utenti Windows o Mac. I pulsanti Facebook, Twitter, Google + ecc appaiono sotto la barra di ricerca e potrebbe essere necessario scorrere un po’ verso il basso per vederli.

Per cambiare il tema, cliccare sul pulsante a forma di matita sulla sinistra e selezionare uno degli otto temi che appaiono nel pannello popup.

Visivamente, la pagina ‘Nuova Scheda’ sembra bellissima. Lo Speed Dial ovviamente non è più disponibile, ma se si installa questa estensione si prende una decisione consapevole di voler navigare senza Speed Dial, comunque. Ci sono solo due carenze inquesta estensione; gli utenti non dovrebbero essere costretti a scorrere verso il basso per vedere i link su Facebook, Twitter e altri siti e ci dovrebbe essere un modo per cambiare il formato della data in 12 ore. L’estensione è nuova, quindi possiamo sperare per queste piccole correzioni in una versione futura.

 

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Add Comment