Si può usare Siri con Whatsapp

usare Siri con Whatsapp

E’ possibile usare Siri con Whatsapp?

Ormai da qualche tempo, si sa, Whatsapp ha stravolto il modo di comunicare, “regalandoci” la possibilità di messaggiare e allegare contenuti multimediali, illimitatamente e a un prezzo a dir poco irrisorio.

Con Whatsapp, converrete con noi, si può fare praticamente di tutto: chattare, inviare foto, immagini, video, audio, emoticons (ce ne sono innumerevoli) e chi più ne ha più ne metta.

Qualcuno, però, si starà anche chiedendo se, oltre a ciò, sia possibile usare Siri con Whatsapp e, proprio a coloro tra voi, dedichiamo quest’oggi il nostro articolo.

Il dubbio, infatti, è se il ben noto software di riconoscimento vocale può in qualche modo sposare l’altrettanto nota app di messaggistica istantanea. Saltate allora ai prossimi paragrafi per info sulla possibilità di usare Siri con Whatsapp.

Se intendete usare Siri con Whatsapp…

Sul sito internet di Apple (e poi focalizzeremo la nostra attenzione sulla possibilità di usare Siri con Whatsapp), leggiamo quanto riportato (tra le altre cose) a proposito del summenzionato software di riconoscimento vocale: “Ecco un altro fantastico modo di usare la tua voce. Anziché scrivere, tocca l’icona del microfono sulla tastiera e di’ quello che vuoi: Siri ti starà a sentire. Poi tocca Fine e le tue parole verranno convertite in testo. Puoi usare la dettatura per scrivere messaggi, prendere appunti, cercare sul web e molto di più. La dettatura funziona anche con le app di terze parti, così puoi aggiornare il tuo stato su Facebook, twittare e commentare le foto degli amici su Instagram”.

Ma è possibile usare Siri con Whatsapp?

Come voi tutti certamente ben saprete, usare Siri con Whatsapp è possibile. Dalle nostre ricerche in proposito, però, non ci è del tutto chiaro se ciò sia limitato al lancio dell’app o anche all’effettiva composizione dei messaggi di testo da inviare (secondo molte fonti, però, Apple sta lavorando per collaborare con nuove ed ulteriori terze parti).

Eventualmente, qualora non ci riusciste, potreste ovviare all’usare Siri con Whatsapp utilizzando app quali Dettatura (versione 1.2.1) e tweak quali WhatsAtor.

Add Comment