Made in Sicily, tutte le ricette siciliane a portata di smartphone

pasticceria-eoliana-milano-cassata-siciliana-cassata-eoliana

Ormai sappiamo alla perfezione come, in tutto il mondo, la cucina italiana è una delle migliori e ciascuna regione ha, senza ombra di dubbio, delle tradizioni e dei piatti che meritano di essere quantomeno assaggiati una volta.

Ad esempio, una delle regioni maggiormente vicine ai dolci è la Sicilia, terra in cui sono nati i celebri arancini, ma anche la cassata e tanto altro.

Nel caso in cui siate dei grandi appassionati della cucina siciliana e abbiate intenzione di portare sempre con voi tutte le più importanti ed interessanti ricette che provengono da questa regione, in modo tale da fare sempre bella figura con parenti ed amici, allora l’app che vi stiamo per presentare potrebbe essere la soluzione giusta per voi.

L’app di cui stiamo parlando prende il nome di Made in Sicily: si tratta di un titolo che mette gli utenti nella condizione di sfruttare ben cinque categorie di ricette, ovvero antipasti, primi, secondi, contorni, dolci&dessert.

All’interno di ciascuna scheda, gli utenti potranno trovare tutti gli ingredienti necessari per realizzare tale tipico prodotto siciliano, così come tutte le informazioni, passo dopo passo, necessarie per svolgere nel migliore dei modi la preparazione di tale piatto, nonché il tempo che si dovrà occupare in cucina.

Nel caso in cui ci sia l’intenzione di effettuare una ricerca, c’è una pratica funzione, contraddistinta da un’icona (con la forma di lente di ingrandimento), mentre per chi vuole salvare le proprie ricette preferite, c’è un’utile icona a forma di cuore che vi rimanderà ad un’apposita sezione.

Gli utenti hanno la possibilità di scaricare due versioni di Made in Sicily: la prima gratuita, con meno funzioni e più pubblicità, la seconda a 0,99 euro senza pubblicità e più completa.

[ezreview]

Made in Sicily
Appnjoy Lifestyle 2,41 €
Download
Made in Sicily Lite
Appnjoy Lifestyle Free
Download

 

 

Add Comment