Silent Tab ritarda il caricamento delle pagine in Firefox fino all’apertura della scheda

silent tab addon firefox

Firefox ha tonnellate di ottime funzionalità, ma l’interfaccia di navigazione a schede rimane la sua risorsa indispensabile. Generalmente quando si apre un link in una nuova scheda di Firefox, automaticamente inizia subito il caricamento della pagina web. Questo è abbastanza utile per aprire più link in congiunzione, ma se si dispone di una connessione internet lenta potrebbe creare alcuni problemi. A questo proposito viene in soccorso il nuovo addon per Firefox Silent Tab.

L’addon ritarda l’inizio del caricamento del sito web fino a quando si apre manualmente la scheda facendoci click sopra. In tal modo, consente di sopprimere le schede per evitare fastidiose fluttuazioni nella velocità di navigazione, per esempio, quando vengono aperti insieme più collegamenti. Questo può anche rivelarsi utile se si dispone di un sistema lento che non riesce a gestire contemporaneamente il caricamento di parecchie pagine.

La parte migliore di Silent Tab è che, a differenza di molti altri addon per Firefox, non richiede il riavvio del browser. Così sarà pronto per servire il suo scopo immediatamente dopo l’installazione.

Quando è necessario aprire un nuovo link con Silent Tab, fare clic destro su di esso e cliccare l’opzione ‘Open Link in Silent Tab’ aggiunta dall’estensione al menu contestuale. Si aprirà immediatamente quel link in una nuova scheda, ma il caricamento della pagina web non inizierà fino a quando non si aprirà la scheda.

Un’altra cosa interessante è che è possibile aprire quante nuove schede “silenziose” si desidera. Basta utilizzare semplicemente la stessa procedura spiegata prima.

Il titolo della scheda così aperta visualizzerà l’URL della pagina e non il titolo reale, poiché Firefox non recupera il titolo della pagina fino a quando non si clicca sulla tab. Selezionando tale scheda, al suo interno verrà caricata la pagina normalmente, compreso il titolo.

In poche parole, se è necessario aprire una moltitudine di link in nuove schede senza rallentare la connessione a internet, Silent Tab può rivelarsi estremamente utile. È possibile scaricare gratuitamente l’addon per Firefox tramite il link qui sotto.

Open Link in Silent Tab
Developer: def00111
Price: Free

Add Comment