Silent Text per Android: un servizio di messaggistica sicuro con auto-distruzione inclusa

silent textSebbene sia disponibile per iOS da quasi un anno, Silent Text è finalmente arrivato anche su Android e con le preoccupazioni per la propria sicurezza informatica che hanno recentemente raggiunto livelli critici, non poteva arrivare in un momento migliore.

Silent Text fa parte della suite di servizi di crittografia Silent Circle, che sono disponibili in abbonamento a circa 10$ al mese. Con Silent Text, fondamentalmente si ottiene una versione avanzata di SnapChat. Gli utenti possono trasferire fino a 100 MB di file — qualsiasi tipo di file a chiunque — con crittografia end-to-end, le cui chiavi sono memorizzate sui dispositivi degli utenti. Così anche se qualcuno riuscisse ad hackerare il server Silent Circle, i dati sarebbero totalmente illeggibili. Ma la cosa particolare di questa app è nel fatto che gli utenti possono impostare i file per essere distrutti immediatamente dopo la visione.

Se il lavoro espone al maneggiare costantemente informazioni sensibili o si è semplicemente impensieriti per la propria privacy, Silent Text è un’app che dovrebbe attenuare la maggior parte delle preoccupazioni. Le recenti vicende relative a intercettazioni e NSA e la chiusura di diversi servizi di email che si definivano ‘sicuri’, gli iper-paranoici hanno di che alimentare le loro paure. Quindi, sebbene sia un peccato dover essere necessariamente membri di Silent Circle per usufruire del servizio, se siete persone a cui sta a cuore la propria sicurezza, dovreste dare uno sguardo a questa app multipiattaforma.  Mi raccomando, restate vigili, amici, e non fidatevi di nessuno.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google
The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Add Comment