Sky Go disponibile a breve per Windows Phone

sky-go

Gli utenti che hanno scelto un device che possiede il famoso sistema operativo Windows Phone sono destinati ad attendere. Abbiamo più volte sottolineato che le case sviluppatrici dedicano molto più tempo agli altri OS (iOS e Android) e solo successivamente sfornano applicazioni anche per quello mobile di Microsoft. I titoli arrivano con mesi/anni di ritardo o, addirittura, non arrivano proprio.

Abbiamo già parlato del lancio di Vine, l’applicazione di Twitter, e del tanto atteso debutto ufficiale di Instagram per Windows Phone, ma all’appello manca anche un’altra applicazione molto desiderata dagli utenti: Sky Go.

Stiamo parlando del noto titolo sfornato dalla famosa emittente televisiva satellitare che permette di vedere alcuni canali direttamente dal proprio dispositivo mobile. Il titolo è disponibile per iOS, Android (ma solo per alcuni device) e, ovviamente, non per Windows Phone.

Ci ha pensato il famoso magazine Sky Life a tranquillizzare gli utenti Microsoft: l’applicazione arriverà “a breve” anche per il sistema operativo di casa Redmond. Purtroppo non viene specificato una precisa data, quindi non sappiamo quando arriverà sullo store.

Sky_Go_WindowsPhone

Sky Go non sarà disponibile per tutti i Windows Phone

Nota dolente, l’applicazione Sky Go sarà distribuita solo ed unicamente per Windows Phone 8. La notizia, dunque, rincuora molti utenti, ma la totale esclusione di Windows Phone 7 spezza le speranze di molti altri.

Inoltre, l’annuncio è alquanto ambiguo, infatti, si parla dei Nokia Lumia WP8. L’applicazione di SkyGo sarà disponibile solo ed unicamente per questi smartphone? L’ipotesi potrebbe essere più che probabile, soprattutto considerando che per Android solo i device Samsung sono compatibili con l’applicazione di SkyGo.

Add Comment