Sky Super HD, come attivare la super offerta

icona_bigSky Super HD è un nuovo servizio premium che la piattaforma televisiva italiana offre ai suoi abbonati più fedeli. Già da diversi mesi, infatti, Sky Italia ha avviato il programma Sky Extra, con l’obiettivo di offrire agli abbonati molti vantaggi. Chi ha un abbonamento da uno, tre, sei o dieci anni, potrà contare su una serie di regali che vanno dalla possibilità di utilizzare Sky Go, per vedere su computer e dispositivi mobili il meglio dell’offerta Sky in qualsiasi momento, per passare a crediti per guardare contenuti esclusivi di Prima Fila, fino a alla possibilità di andare al cinema o allo stadio gratuitamente.

Come funziona Sky Super HD

È all’interno di questo ambito che viene offerto Sky Super HD, disponibile per tutti i clienti che hanno un abbonamento da almeno tre anni e posseggono Sky HD e Sky On Demand. Bisogna chiarire immediatamente che “non si tratta di un nuovo formato, non è uno standard vero e proprio, ma è un modo di rendere ancora più bello l’HD tradizionale“ come hanno fatto sapere dall’azienda. Questo significa che il Super HD non è l’Ultra HD né il nuovo formato 4K, per cui non saranno richiesti televisori di ultimissima generazione, ma la risoluzione resta sempre quella da 1080p, con 50fps. Quello che la compagnia ha fatto, è stato lavorare a livello di software per aumentare la qualità e migliorare l’immagine dell’alta definizione. Grazie al nuovo processo si ottiene un bit rate maggiore del 40%, con un’immagine più dettagliata e nitida, che risulta molto vicina a quella del blue-ray.

Come ottenere Sky SuperHD

Come scritto sopra, per ottenere Sky Super HD è necessario essere clienti della società da almeno 3 anni e possedere Sky HD e Sky On Demand, ma anche:

  • un televisore full HD oHD ready;
  • un decoder My Sky collegato ad internet (qui viene spiegato come fare).

Se non si è in possesso di quest’ultimo, è possibile attivarlo gratuitamente dall’area Fai da te del sito o dall’area Arricchisci Abbonamento dell’app. Per ottenere maggiori informazioni, accedere alla pagina dedicata.

Se in possesso di tutti i requisiti, per attivare Sky SuperHD sarà sufficiente collegarsi al sito internet e procedere alla attivazione con pochi semplici click.

Add Comment