Sky Go per Asus Zenfone 2, ecco come

Finalmente il punto d’incontro: dopo diverse controverse vicende e molte critiche degli utenti in merito all’impossibilità di poter utilizzare Sky Go su Asus ZenFone 2, ecco la prima… fumata bianca.

Ma andiamo con ordine: Sky Go è la popolare app del gruppo televisivo Sky che consente la fruizione del servizio nella più completa mobilità. Per poterlo utilizzare gratuitamente dovete necessariamente essere clienti Sky da oltre un anno, ed utilizzare uno dei dispositivi compatibili con l’app. Con Sky Go, è possibile visualizzare in streaming sul dispositivo i 36 canali dell’offerta Sky e i titoli on demand presenti nel boquet Sky.

Fino ad oggi, lo smartphone Asus è purtroppo risultato essere tra quelli non in grado di utilizzare Sky Go.

Skygo Asus

Finalmente Asus ha comunicato, con una nota ufficiale, ciò che molti clienti Sky attendevano da tempo: l’utilizzo di Sky Go è stato ampliato anche a diversi modelli Asus. E’ possibile utilizzarlo sullo ZenFone 2 Laser (ZE550KL), su alcuni MeMO Pad 10 pollici e su alcuni modelli Asus 7 pollici (per tutti i dettagli sui modelli, è necessario fare riferimento all’App ufficiale in basso riportata). L’attesa rimane per tutti gli altri modelli, forse esclusi in attesa di un nuovo update. L’azienda produttrice di Smartphone ha più volte ribadito che ogni versione di Sky Go richiede la certificazione da parte di Sky, dunque i tempi di sviluppo tendono ad allungarsi, Tuttavia, dai tweet più recenti, trapela molto ottimismo su dette implementazioni.

Per usare Sky Go su Asus è necessario scaricare dal Play Store, utilizzando il link sottostante, l’applicazione gratuita Asus Plus, creata appositamente per le promozioni dell’azienda di Taiwan.

Nonostante le forti pressioni, Asus si sta muovendo, ancora, troppo a rilento in questo settore, studiando però il miglior sistema di compatibilità con Sky Go che, ci auguriamo, sarà presto disponibile per tutti i modelli.

 

ASUS Plus
ASUS Italia Strumenti Free
Download

 

Add Comment