Skype per Android: soluzioni ai problemi più comuni. (Parte 2)

Problemi skype

Eccoci di nuovo a parlare dei problemi di Skype per Android. Pare ovvio che dopo quel che è successo agli skype di tutto il mondo, è tempo di provare a sistemare ogni più piccolo difetto del messenger della Microsoft. Iniziamo perciò a parlare di nuovo dei problemi di Skype e cosa possiamo fare per risolverli al più presto (soprattutto quando Skype tornerà a funzionare del tutto dopo il problema iniziato il 21 settembre).

Skype non mi da le notifiche! Vi consigliamo di controllare se la funzione delle notifiche è attiva all’interno del Messenger. Se lo è, disinseritela e riattivatela. Altrimenti controllate se non avete disabilitato erroneamente le notifiche su scala globale, nelle impostazioni del vostro cellulare.

La qualità voce di Skype è pessima! Controllate sempre che la potenza del segnale sia forte e soprattutto osservate se vi sono programmi che stanno attivamente sfruttando la connessione dati (o il wifi) ostacolando così la qualità di chiamata di Skype.

Skype non entra! Mettendo da parte il recente problema, controllate sempre se avete l’ultima versione di Skype installata. Potete controllare attraverso Google Play se la vostra versione ha bisogno d’un aggiornamento.

Skype non usa suonerie personalizzate! Sfortunatamente le suonerie personalizzate non sono ancora sopportate.

Alcune funzioni di Skype non vanno! E’ bene dire che Skype non ha bisogno d’un incredibile macchinario per funzionare. Basta Android 2.3 e si può installare. Tuttavia alcune delle funzioni più avanzate hanno bisogno di Android 4.0. Questo vale per la versione di Skype 5 in su. Le videochiamate inoltre non possono essere effettuate con processori ARMv6.

Skype muove la finestra di continuo! Può succedere che appena aperto Skype, questo inizi a muovere la finestra a modo suo. Questo può succedere perché sta cercando di tener conto di tutti i messaggi ricevuti negli ultimi 30 giorni, e se ne ricevete tanti è probabile che ci vorrà un po’. Al massimo connettetelo al Wifi ed aspettate che scarichi tutti i messaggi.

  • 22/09/2015