Skype, come eseguire l’accesso nonostante il bug

740x350xBug-Skype-740x350.jpg.pagespeed.ic.s4EmARaNeL

Era un bel po’ di tempo che Skype non doveva fare i conti con un bug di tale portata, ma senza ombra di dubbio quello che si è verificato questa mattina non è semplice da risolvere.

Aspettando in ogni caso che il ripristino venga terminato per tutti gli utenti, ecco che c’è già un’alternativa all’utilizzo dell’applicazione per dispositivi mobili e su desktop.

Per chi avesse la necessità di usare Skype nonostante il bug che lo ha colpito da questa mattina, allora c’è una strada alternativa che vi consigliamo di memorizzare anche per trovare una valida scorciatoia contro eventuali problemi del genere che si potrebbero verificare in futuro.

In seguito al bug che ha colpito stamattina Skype, tutti gli utenti si sono riversati sul web per trovare delle risposte alle loro richieste di soluzioni alternative per collegarsi nonostante tutto a Skype.

La strada migliore da seguire è quella che prevede di sfruttare il browser Internet Explorer e recarvi all’indirizzo “https://web.skype.com/it/”.

A questo punto, sarà necessario immettere username e password che usate abitualmente per accedere al vostro account e dopo l’autenticazione vi troverete all’interno di una finestra che ha numerosi punti in comune con l’app di Skype per desktop.

Si tratta di uno dei pochi sistemi testati efficacemente e quindi sicuri per poter accedere a Skype nonostante l’attuale bug che ne ha messo in ginocchio per tutto il giorno.

Nel corso delle ultime ore è avvenuto il ripristino di Skype per desktop per numerosi utenti dopo qualcosa come otto ore di down, mentre per tanti altri risulta ancora impossibile l’accesso.

  • 21/09/2015