Skype si aggiorna con le notifiche push per le chat e le videochiamate bidirezionali in HD sui dispositivi iOS

Skype iOS

Skype per iPhone è stato aggiornato introducendo la capacità di condurre video chat bidirezionali già nel dicembre 2010, ma la qualità di queste video chiamate ha lasciato finora molto a desiderare. Infatti, la fotocamera posteriore dell’iPhone 4 poteva solo catturare video in 720p e la fotocamera frontale era buona solo per le chat video in qualità VGA. Inoltre, il dispositivo non supportava la potenza di elaborazione necessaria per effettuare videochiamate bidirezionali in alta definizione.

L’aggiornamento di oggi del client iPhone e iPad di Skype apporta le videochiamate HD sugli iPhone 5s, iPad Air e iPad mini con display Retina, insieme con un’esperienza di chat migliorata e molto altro.

Le applicazioni iOS di Skype, arrivate ora alla versione 4.1.7, includono anche la possibilità di ricevere messaggi di chat sul proprio iPhone e iPad anche quando Skype è chiuso (finalmente!) grazie alle notifiche push. Un’altro piacevole introduzione è la più veloce sincronizzazione dei messaggi chat in tutti i propri dispositivi.

Bisogna ricordare però, che le chiamate video bidirezionali possono essere avviate sia sulla rete dati cellulare 3G/4G che su Wi-Fi e che la tecnologia funziona sia nell’orientamento portrait che landscape. Le opzioni durante la chiamata includono lo scambio tra la fotocamera anteriore e posteriore, la possibilità di silenziare il suono, la disattivazione del video e tanto altro.

Il traffico internazionale di Skype è cresciuto esponenzialmente dal 2005 al 2013, come riportato dal The Wall Street Journal. Solo l’anno scorso, sono state effettuati 214 miliardi di minuti di chiamate Skype su Skype internazionali, con un aumento del 36 per cento dal 2012.

L’ultima versione di Skype richiede l’esecuzione su iOS 5.0 o successivi e vi sono due versioni, poiché l’edizione per iPad è un download separato, anch’esso gratuito. Se ve lo stesse chiedendo, comunque, Skype per iOS consuma ancora un’enorme quantità di batteria del dispositivo.

 

icon
Skype per iPadSkype Communications S.a.r.lSocial networkGratisScarica da iTunes

Add Comment