Smartphone accessibili, quali scegliere? Ecco i migliori

Immaginare la propria vita senza smartphone risulta ad oggi quasi impossibile in quanto tali strumenti tecnologi sono entrati a far parte della nostra quotidianità e ci permettono di svolgere molteplici attività.

Grazie agli smartphone infatti è possibile scattare delle fotografie, talvolta anche di qualità eccellente, oppure ancora è possibile utilizzare internet e i social network rimanendo in costante contatto con le persone care, che siano esse vicine oppure lontane.

Come in molti già sapranno gli smartphone in commercio sono veramente moltissimi e le differenze dipendono proprio dalle società da cui sono venduti e le relative caratteristiche tecniche che presentano. Ovviamente tra uno smartphone e l’altro varia anche il prezzo e se da una parte ve ne sono alcuni il cui prezzo di vendita permette loro di poter essere acquistati da un vasto numero di persone ecco che, dall’altra parte vi sono anche smartphone il cui prezzo è talmente alto da non essere accessibile a tutti.

Smartphone accessibili, quali scegliere?: ecco i migliori

È importante precisare però che in commercio vi sono numerosi smartphone di ottima qualità e ad un prezzo economico, tra questi ad esempio merita di essere citata la celebre azienda francese Wiko famosa in tutto il mondo e che negli ultimi anni ha lanciato sul mercato degli smartphone davvero eccellenti, in grado di soddisfare anche le più curiose esigenze degli utenti permettendo loro di spendere non molti soldi. Nello specifico tra gli smartphone a buon mercato lanciati da Wiko vi troviamo Wiko View, acquistabile a un prezzo di 199,99 euro. Wiko View, nello specifico, è uno smartphone Android di buon livello che presenta un display con tecnologia IPS, Full Lamination, da 5,7 pollici con risoluzione HD+. Il suo sistema operativo è Android Nougat, mentre il processore integrato è un Qualcomm quad-core, lo spazio interno è di 32 GB espandibile fino a 128 GB tramite scheda SD. Eccezionali anche le fotocamere di Wiko View: quella posteriore è da 13 megapixel, mentre gli amanti del selfie saranno felici di sapere che questo smartphone presenta una fotocamera anteriore da 16 megapixel con selfie flash.

Tra i migliori smartphone economici vi troviamo poi Alcatel IDOL 4 caratterizzato da un display Full HD da 5.2 pollici, che presenta un processore Snapdragon 617, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile. In ultimo come non citare poi Huawei e nello specifico il P8 Lite in versione 2017 con display da 5.2 pollici Full HD e fotocamera frontale da 8MP.

Che ne pensi?