Smartphone LG V10: soluzioni ai problemi comuni

LG V10 problemi

E’ davvero l’ultimo ritrovato della LG? Per molti sembra di sì, dato che le caratteristiche del V10 sono molto interessanti. Se ne avete uno in mano tutt’ora però, avrete sicuramente notato qualche piccolo problema che è facilmente sormontabile.

Non dura un giorno! La batteria è abbastanza potente da mandare avanti questo Smartphone per tutta la giornata, o almeno così si dice. Se non vi capita di doverlo caricare più volte al giorno, il problema principale è lo stesso di tutti gli smartphone che succhiano via troppa energia: il software. I soliti consigli sono sempre gli stessi: controllate l’attivazione di varie comunicazioni come GPS, Wifi, Bluetooth. Controllate lo schermo e regolatelo in maniera che prenda meno energia. Disinstallate applicazioni inutili per voi o in generale. Usate l’ibernazione con programmi come Greenify . Inoltre nella maggior parte delle funzioni potete trovare anche quella del risparmio energetico.

Come trovo le applicazioni che prendono più energia? Potete sempre trovarlo Impostazioni – Dispositivo – Batteria. Da lì la scelta se ibernarlo o disinstallarlo, ma controllate sempre se non è un programma che vi serve o che è necessario al sistema.

Non si connette al Wifi! Questo è un altro problema comune a molti dispositivi, compreso l’LG V10. Se possiamo darvi un consiglio, riavviate il vostro Smartphone. Alcuni dicono pure che togliere e reinserire la MicroSD risolve questo problema. Altrimenti fate le solite operazioni come riavviare il router o dimenticare la rete Wifi per poi riconnetterla e salvarla.

Si scalda troppo! La vera domanda è: quando si scalda? Durante la ricarica o completamente di suo durante il giorno? C’è qualcosa che sta utilizzando troppo il cellulare, o è rimasto bloccato nel farlo. Provate a riavviarlo. Se inoltre state caricando il vostro cellulare con prodotti non originali o comunque di bassa qualità, vi consigliamo invece di cambiarlo con qualcosa di più affidabile: l’effetto “bollente” può infatti durare molto durante il giorno anche per una ricarica errata, dato che crea una reazione a catena nel cellulare che può anche risultare disastrosa.

Add Comment