Lo smarwatch LG G Watch arriverà anche in versione con SIM card

Lo smarwatch LG G Watch arriverà anche in versione con SIM card

Nel corso degli ultimi giorni LG ha confermato svariate caratteristiche dell’LG G Watch, il primo smartwatch dell’azienda nonché uno tra i primi device indossabili ad essere basati sulla piattaforma Android Wear.

Unitamente alle informazioni fornite da LG stessa riguardo il suo smartwatch in rete è emersa un’ulteriore interessante notizia in base alla quale l’orologio intelligente dell’azienda potrebbe arrivare sul mercato in due differenti modelli uno dei quali con supporto alle SIM card.

A render nota la cosa è stato RBMen che ha affermato di aver appreso l’informazione da una fonte anonima ma molto vicina a LG e secondo la quale, appunto, lo smartwatch uscirà nei negozi anche con una seconda versione con slot per schede SIM.

Qualora le indiscrezioni fossero confermate lo smartwatch di LG sarebbe dunque in grado di telefonare e di connettersi ad internet senza dover essere abbinato per forza di cose a uno smartphone.

Pare inoltre che LG G Watch sarà disponibile sia tramite i classici negozi fisici sia attraverso Google Play Store, il che suggerisce che il colosso statunitense possa dedicare uno spazio apposito ai dispositivi con Android Wear nel suo store virtuale.

Tra le caratteristiche già annunciate vi è invece la capacità di resistere a polvere e acqua, la possibilità di rimanere sempre in ascolto di eventuali comandi vocali impartiti dall’utente grazie al servizio Google Now e la disponibilità di due varianti di colore quali nero e bianco/oro champagne.

La casa sudcoreana non ha ancora comunicato in via ufficiale la data di uscita dell’orologio ma di certo per saperne di più non sarà necessario attendere ancora a lungo considerando l’avvicendarsi dell’evento Google I/O.

Add Comment