Snapchat, inviare foto scottanti non è più un problema

snapchat

Snapchat è un’applicazione del tutto particolare e permette di effettuare un’operazione che in tanti hanno sempre sognato, visto che mette a disposizione degli utenti la possibilità di chattare con altre persone, inviando delle foto che saranno visibili solamente per un lasso di tempo ristretto.

Quindi, i destinatari di tali immagini hanno la possibilità di visualizzare in un tempo tra 1 e 10 secondi, ovviamente in relazione alle preferenze di chi ha effettuato l’invio.

In poche parole, l’immagine va a distruggersi in via del tutto autonoma, senza che gli altri abbiano il tempo materiale per poterne effettuare il salvataggio.

Quindi, l’utente che invia l’immagine ha la possibilità di decidere quale sia il tempo di visibilità, sfruttando direttamente il timer che si trova integrato all’interno di Snapchat.

Per poter ovviare all’autodistruzione, il consiglio può certamente quello di utilizzare lo screenshot: nel momento in cui il destinatario dell’immagine fa uno scatto istantaneo per potersi salvare la foto ricevuta, un avviso verrà inviato al mittente, visto che Snapchat provvederà a segnalarlo tramite un’apposita notifica.

Come si può facilmente intuire, si tratta di un’applicazione che deve essere utilizzata con grandissima attenzione, visto che c’è il rischio che le foto inviate possano essere salvate dal destinatario senza il proprio consenso: in questi casi, o bisogna pensarci prima oppure c’è la possibilità di contattare l’utente per chiedere che cancelli la foto.

La nuova versione di Snapchat permette di rispondere ai messaggi molto più velocemente tramite un doppio tap, così come di inserire nuovi amici con opzioni avanzate, ma anche di realizzare nuovi profili personalizzati e sfruttare un’interfaccia maggiormente al passo con i tempi.

[ezreview]

icon
SnapchatSnap, Inc.Foto e videoGratisScarica da iTunes
Snapchat
Snap Inc Social Free
Download

 

Add Comment