Snapdragon Glance è un lockscreen creato da Qualcomm che si adatta all’utilizzo del dispositivo Android

Snapdragon Glance

Android è senza rivali nel campo della personalizzazione. Dimenticate le ROM e i launcher: anche solo la schermata di blocco può essere personalizzata. Un’altra utility per la sostituzione del lockscreen è comparsa ora a fare la differenza. Dopo Snapdragon Battery Guru l’anno scorso, Qualcomm ha rivelato Snapdragon Glance, un lockscreen gratuito e intelligente per dispositivi Snapdragon che dà accesso immediato alle notifiche, alle informazioni essenziali e alle applicazioni che si utilizzano di più.

La dichiarazione ufficiale promette che con questa appin un colpo d’occhio si potrà vedere velocemente ciò che c’è di nuovo da quando si è guardato il proprio dispositivo l’ultima volta: notifiche importanti, il prossimo appuntamento, controllare il meteo, lanciare le applicazioni pertinenti e contattare più velocemente le persone.

Glance richiede l’installazione di Battery Guru, in quanto utilizza le statistiche di utilizzo dell’applicazione per ottimizzare l’esperienza dell’utente. Battery Guru è un’altra ottima app, e se non l’avete ancora installata, consigliamo di provarla. Le occorrono poco più tre giorni per imparare il comportamento di utilizzo e poi si configura di conseguenza.

Quando si avvia l’app, conpare un tutorial veloce sul modo migliore di usare l’app. Glance appare ogni volta che si preme il pulsante di accensione per attivare lo schermo e, per uscire, basta semplicemente premere il tasto Home o indietro.

Le notifiche sono in bella vista nel mezzo dello schermo. Qualsiasi SMS, e-mail, evento del calendario e avviso per social network apparirà qui. Inoltre, Glance mostrerà l’orario, le sveglie e le informazioni meteo rilevanti, ancora prima di sbloccare lo schermo. E’ comodo avere gli aggiornamenti più importanti sotto mano; certamente evita di passare tra molteplici applicazioni.

Dopo aver appreso i modelli di utilizzo del dispositivo da Battery Guru, Glance saprà le applicazioni che si utilizzano e i contatti con cui si interagisce maggiormente in un certo momento della giornata e li mostrerà automaticamente nella parte inferiore dello schermo.

Non bisogna essere preoccupati per la sicurezza. Per impostazione predefinita, Glance bypassa la schermata di blocco e il relativo codice di accesso, ma è possibile disattivare questa funzione dalle Impostazioni. Una volta fatto ciò, all’uscita da Glance, verrà mostrata la schermata di blocco predefinita invece della homescreen.

Essendo ancora in fase beta, ci sono alcune pieghe di appianare, una di queste è che a volte, appare la schermata di blocco predefinita prima di Glance quando lo schermo si accende. Soprattutto, ci vuole un secondo prima che Glance prenda il posto del lockscreen predefinito in tali casi.

Nonostante ciò, Snapdragon Glance è un’app fantastica, e l’unica limitazione è che è stata progettata specificamente per dispositivi Qualcomm. Immaginiamo che con alcuni aggiornamenti diventerà una soluzione molto elegante per personalizzare il lockscreen Android.

Snapdragon™ BatteryGuru
Download

 

Add Comment