Snappzmarket: ecco tutte le alternative

 Snappzmarket: ecco tutte le alternative

Snappzmarket era uno dei migliori store non ufficiali per smartphone e tablet basati su Android. Tuttavia in seguito ad un intervento dell’FBI ed al rilevamento di alcuni contenuti crackati Snappzmarket è stato chiuso.

Tenendo conto della situazione chiedersi quindi quali sono le migliori alternative a Snappzmarket è più che lecito.

Coloro che preferiscono far riferimento ad uno store diverso da quello ufficiale per dispositivi Android e, in particolare, coloro che avvertono la mancanza di Snappzmarket possono prendere in considerazione le tre seguenti alternative:

  • Aptoide. Si tratta di una delle migliori alternative a Snappzmarket. Mette a disposizione degli utenti un enorme numero di applicazioni facilmente rintracciabili.
  • Blackmart. Anche questa rappresenta un’ottima alternativa a Snappzmarket.
  • Landiastore. Anche in questo caso a disposizione dell’utente vi è un numero di applicazioni per Android altamente personalizzabili in base a quelle che sono le singole esigenze di ciascun utente.

Considerando le controversie inerenti la tematica trattata, tenendo ben presente il fatto che la pirateria è un reato, che creare applicazioni non è una cosa semplice e che dunque è più che giusto che gli sviluppatori chiedano cifre, seppur minime, per essere ripagati del lavoro da loro svolto sottolineamo che l’articolo in questione è scritto a puro scopo informativo.

Da notare inoltre che scaricare applicazioni da store diversi da quelli ufficiali può compromettere il buon funzionamento del dispositivo in uso. Non è infatti una novità quella che la maggior parte dei malware e delle minacce in circolazione sui dispositivi mobili basati sulla piattaforma Android derivino da marketplace non ufficiali.

 

 

Add Comment