SndLatr: comporre messaggi Gmail e inviarli successivamente su Chrome

sendlatr per chrome

Le e-mail sono diventate essenziali. Quasi chiunque possieda un computer o uno smartphone dispone di un account di posta elettronica. E quando si tratta di servizi e-mail, Gmail è sicuramente il più popolare. Ma a dire la verità, ci sono alcune cose che ci piacerebbe fossero aggiunte all’e-mail di Google. Per esempio la possibilità di scrivere un messaggio in Gmail ma inviarlo in una data e un’ora successiva.

SndLatr viene in aiuto con un’estensione per Google Chrome immensamente utile, progettata per prendere il controllo di Gmail e consentire la pianificazione delle e-mail. In più, consente di creare frammenti di testo personalizzati e usarli al volo.

Per iniziare, visitare il link riportato alla fine di questo articolo e scaricare l’estensione SndLatr per Chrome. Dopo aver installato l’estensione, accedere al proprio account Gmail e si presenterà subito un messaggio di benvenuto. Bisogna semplicemente fornire accesso al proprio account Gmail facendo clic sul pulsante ‘Grant Access’.

Una volta fatto ciò, si noterà che un pulsante ‘Send Later’ e una nuova icona sono stati aggiunti alla finestra di composizione messaggio. Utilizzare la funzione di pianificazione è facile; semplicemente comporre il messaggio che dovrà essere consegnato successivamente inserendo l’email del destinatario, l’oggetto e il messaggio principale e quando si è pronti a pianificare, cliccare ‘Send Later’. Vi sono alcuni profili collocati in una piccola finestra. Qui si può scegliere una data e un orario per specificare il tempo di consegna.

In alternativa, è possibile scegliere anche ‘Pick Date’ e sceglierne una dal calendario integrato. Selezionare una data dal calendario e poi inserire manualmente l’orario prima di fare nuovamente clic sul pulsante ‘Send Later’ per completare il processo.

Un’altra caratteristica interessante di SndLatr è la possibilità di impostare dei promemoria per i messaggi. L’estensione può ricordare una conversazione in un dato momento. Per farlo, aprire il messaggio e clicca il pulsante dell’orologio in alto e immettere un orario per il promemoria. La conversazione tornerà nella cartella Posta in Arrivo al momento selezionato.

SndLatr, infine, consente di aggiungere frammenti predefiniti, completi di soggetto e testo del messaggio. È quindi possibile utilizzare questi frammenti per dare risposte rapide durante una conversazione o quando si compone un nuovo messaggio da zero. Quando si desidera utilizzare un frammento esistente, fare clic sull’icona e poi selezionare il messaggio che si desidera inserire nell’e-mail. Verrà chiesto se si desidera aggiungere il frammento al messaggio esistente o si vuole invece sostituire completamente il testo del messaggio.

SndLatr è un utile estensione che permette di pianificare le email e impostare promemoria per conversazioni importanti nella propria casella di posta Gmail.

SndLatr for Gmail™
Developer: nathanlatka.com
Price: Free

Add Comment