Solar : Weather, l’app per conoscere il meteo in tempo reale

Natale_2002_173

Ormai sappiamo alla perfezione come il clima è qualcosa di notevolmente mutevole e, per tale ragione, rimanere aggiornati diventa un’esigenza davvero essenziale, sopratutto nel caso in cui si è spesso in giro per motivi di lavoro.

Quindi, ci sono davvero numerose applicazioni che possono darci una mano e fare al caso nostro, ma ce ne sono alcune in particolare che si dimostrano molto più efficaci e funzionali. Tra le altre troviamo sicuramente Solar : Weather, un titolo che quasi un anno fa aveva riscosso un notevole successo sull’App Store e che adesso, finalmente, anche chi utilizza Android può scaricare sul proprio dispositivo mobile.

Dalla descrizione del titolo, possiamo facilmente capire come sia un’app che è stata elogiata da tante fonti di tutto rispetto in materia, come ad esempio Gizmodo e The Verge. L’interfaccia dell’app Solar : Weather si caratterizza per puntare su un comparto grafico davvero molto interessante, ma al contempo facile da usare, con dei controlli estremamente intuitivi.

In seguito all’installazione, la prima cosa che gli utenti dovranno mettere in atto è sicuramente l’aggiunta della città in cui vivono o, in ogni caso, quella di cui si ha intenzione di ricevere informazioni sulle condizioni climatiche.

Dalla schermata principale dell’app Solar : Weather, gli utenti hanno la possibilità di dare un’occhiata all’orario, al mese, alla data ed alla temperatura: poi, semplicemente tramite uno swipe potranno scorgere le previsioni per i successivi tre giorni.

Con uno swipe verso l’alto, invece, gli utenti hanno la possibilità di trovare tutte le informazioni relative alle condizioni climatiche della giornata: in modo automatico verrà modificata l’ora, ma anche lo sfondo, che andrà a visualizzare le colorazioni dei vari momenti della giornata e che riflettono il clima circostante.

[ezreview]

Solar : Weather
Hollr, Inc. Meteo Free
Download
Item not available.

 

Add Comment