Solitari per Android

android-play

Tra gli appassionati dei giochi di carte il Solitario conquista il primo posto. È avvincente, rilassante e per giocare ha bisogno di un unico avversario: se stessi. Sin nei primi computer il gioco del solitario era stato installato di default, ora grazie agli smartphone è possibile giocarci anche fuori dalle mura domestiche, magari durante il tragitto per raggiungere l’ufficio o la scuola o in qualsiasi occasione si voglia. Di Solitari per Android ne esistono veramente un quantità ben nutrita, vediamo quali tra di essi risultino essere i migliori.

Solitaire Collection

Solitaire Collection è disponibile gratuitamente per smartphone/tablet dotati di Sistema Operativo Android e realizzata dalla Magma Mobile. L’app di carte contiene 40 varianti del Solitario tra le quali: Spider, Freecell, Pyramid e Scorpio. Solotaire Collection non prevede interruzioni di fastidiose pubblicità durante il gioco, sono solo presenti suggerimenti nel menu di gioco non invasivi.

250+ Collezione Solitario

Altra ottima app gratuita di carte per Android è 250+ Collezione Solitario che, come suggerisce il nome, contiene una raccolta di 253 solitari differenti, tra cui: Klondike, Canfield e Freecell e molti altri. L’unica pecca che si può trovare in 250+ è la grafica non proprio ottimale, tuttavia viene compensata dall’originalità dei giochi.

Solitario FreePack

Solitario FreePack è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. Nella prima sono disponibili 113 differenti Solitari tutti con istruzioni dettagliate in italiano, inoltre consente in caso di difficoltà di aiutarsi grazie ad un suggeritore di mosse. Durante il gioco è presente un banner pubblicitario ma completamente non invasivo. Con la versione a pagamento invece si possono avere più di 130 varianti e nessun tipo di pubblicità. Per entrambe le versioni sono disponibili: la barra degli strumenti spostabile durante il gioco, statistiche, punteggio e cronometraggio, personalizzazione degli sfondi e dei mazzi di carte e opzioni illimitate per annullare e rifare la partita.

Che ne pensi?