Sony ha venduto più di 1 milione di PlayStation 4 nelle prime 24 ore

ps4 console Sony

La scorsa settimana è stato rivelato che Sony intende vendere 3 milioni di console PlayStation 4 entro la fine di quest’anno. Il fine settimana di lancio è trascorso e la console ora è nelle mani dei giocatori desiderosi, ma esattamente quanti sistemi sono stati venduti finora?

Entro le 24 ore dalla messa in vendita, i consumatori in Nord America hanno acquistato più di 1 milione di PlayStation 4, secondo il presidente di Sony Computer Entertainment, Shuhei Yoshida.

Sembrerebbe che la decisione di Sony di lanciare la PlayStation 4 una settimana prima della rivale Xbox One di Microsoft sia stata quindi vincente. Infatti, la PS4 sta avendo il più grande successo mai registrato per una console PlayStation. Questo sembra essere un buon auspicio per il CEO di Sony, Kazuo Hirai, che è impegnato a orchestrare un’ambiziosa inversione di rotta aziendale.

Il prossimo venerdì si cederà il palcoscenico a Microsoft poiché la Xbox One finalmente arriverà ai rivenditori. Avrà un prezzo di 100$ maggiore rispetto alla PS4 (499$ rispetto a 399$) eppure nonostante il prezzo più elevato e una serie di intoppi e dietrofront nei mesi passati, c’è da aspettarsi che anche l’azienda di Redmond riuscirà a vendere un sacco di console questa stagione di feste natalizie. Entrambi i sistemi sono esposti al pericolo di scarse forniture durante il resto dell’anno.

Anche i giocatori fuori dagli Stati Uniti non dovranno aspettare ancora molto per mettere le mani su una PS4. Sony lancerà la sua prossima generazione di console in Europa e in America Latina il 29 novembre e in Giappone il 22 febbraio del prossimo anno.

Add Comment