Sony Xperia Z5: miglioriamo la fotocamera

Sony Xperia 5 fotocamera

Un bel smartphone il Sony Xperia Z5. Offre una quantità incredibile di prestazioni e permette all’utente finale di fare foto che vanno ben oltre i 20Mpx. Il fatto è che questo cellulare è equipaggiato per fare attualmente foto migliori, anche se ciò rimane spesso nelle nostre mani a livello di capacità. Vediamo se è però davvero tutto così!

Richiedete il supporto RAW…la Sony s’è attualmente pentita di non aver compreso un opzione RAW nella fotocamera. Il formato RAW è un tipo d’immagine completamente senza alcuna compressione, perciò è un qualità d’immagine piena. E su 23Mpx è davvero tanto. Sta considerando d’inoltrare un aggiornamento per abilitare il RAW…se abbastanza richieste vengono inserite. Potete farlo qui.

Esplorate la modalità manuale…non è esattamente piena di dettagli perché è personalizzata per i meno esperti, ma la modalità manuale è davvero qualcosa di pluri-equipaggiato comunque. Dai settings potete certamente trovare il modo di migliorare i risultati.

Usate il bottone. Il Sony Xperia Z5 ha un bottone fatto apposta per le foto. Usatelo: non solo è migliore per evitare che il telefono si muova nel caso premete il Display per fare la foto, ma anche per avviare direttamente l’applicazione Fotocamera da qualsiasi punto. Perfino quando il cellulare è in lock screen.

Tenete d’occhio la temperatura. Si tratta pur sempre d’un dispositivo sottile con elettroniche integrate molto potenti. Fare un video alla massima risoluzione (4K) per tempi prolungati può aumentare considerevolmente la temperatura, rischiando di farvi chiudere l’applicazione per evitare che il cellulare si bruci. Considerate sempre perciò la qualità di registrazione e l’attuale temperatura dell’ambiente.

Per le mani tremolanti: esistono le funzioni Steadyshot (nella modalità automatica) e vari gradi di funzione per la stabilizzazione d’immagine (in modalità manuale).

Disabilitate gli effetti che non vi servono. Il programma integrato ha un sacco d’effetti, quali realtà aumentata o adesivi. Eliminandoli potete alleggerire l’App.

Add Comment