Speed test adsl

Una volta sottoscritto un contratto con un gestore telefonico in merito alla fornitura dell’Adsl, dovreste poter navigare tranquilli sulla Rete senza problemi particolari. Quando si sceglie un’offerta si decide in primis, in base ai costi e al budget disponibile, la velocità che si vuole che la vostra Adsl mantenga. Qualora notaste rallentamenti frequenti e improvvisi, prima di contattare l’assistenza del gestore, potrete effettuare uno Speed Test per Adsl, il quale gratuitamente potrà analizzare la vostra velocità di connessione e rilasciare risultati precisi e affidabili. Solo in seguito, qualora vedeste valori nettamente inferiori a quelli previsti nel vostro abbonamento, potrete contattare l’assistenza e chiedere spiegazioni al vostro gestore telefonico.

Uno Speed Test Adsl, analizza dettagliatamente la velocità di sincronizzazione del vostro modem con la rete, rilasciandovi i valori di download, upload e i ping. Il download come tutti sapranno è la velocità con cui il server scarica i dati sul vostro computer, l’upload viceversa è il tempo che occorre al computer a caricare i dati del server e infine i ping indicano il tempo necessario a caricare e scaricare i dati dal pc al server e dal server al pc. Un sito che effettua uno Speed Test molto accurato è Komparatore.it. l’Utilizzo di questo servizio è estremamente facile, una volta che avrete interrotto tutti i download e upload, nonché chiuso applicazioni quali Skype e quant’altro, non dovrete fare altro che ciccare sul pulsante avvia che troverete e attendere i risultati. Dopo pochi minuti vedrete apparire i dati menzionati prima con i reali valori.

Siccome ogni singolo gestore è tenuto per leggere a indicare in ogni contratto i valori minimi e massimi che possano toccare download, upload e ping, se i risultati fossero inferiori potrete farvi rimborsare la spesa pagata finora. Questo test è molto affidabile in quanto questo sito si basa su speciali algoritmi che oltre a calcolare in modo preciso i valori, risulta essere compatibile con tutti i tipi di collegamenti a banda larga e mobile del momento.

Che ne pensi?