Splash Latino, il latino a portata di web

Splash Latino, il latino a portata di web

L’avvento di internet ha sostanzialmente modificato il modo in cui gli studenti si relazionano alla scuola ed in particolar modo al latino!

In rete esistono svariati portali che offrono interessanti spunti ed aiuti per gli studenti che necessitano di una mano, anzi due per il latino e che si tratti di compiti in classe, versioni da fare a casa, interrogazioni a voce o esami di atto poco importa. Tra i vari portali attualmente presenti sulla piazza Splash Latino è senza alcun dubbio uno tra i più degni di nota.

Splash latino è infatti un portale italiano con un database di ben oltre 50 mila versioni di autori classici e versioni riadattate, che consente di inserire versioni da tradurre e che integra un’apposita sezione dedicata alla Maturità in cui sono raccolte tutte le versioni assegnate agli esami di stato dei licei classici ed abilitazione magistrale dal 1947 ai giorni nostri. Insomma… una vera e propria miniera d’oro!

Per cercare la traduzione di una versione di latino su Splash Latino è sufficiente collegarsi alla pagina iniziale del sito e digitarne il titolo o uno stralcio nella barra di ricerca collocata in alto a destra. In alternativa è possibile sfogliare le opere in base all’autore (utilizzando i link collocati nella parte destra della pagina) o visualizzare i brani più visitati cliccando sull’apposito collegamento.

Splash Latino è ottimizzato anche per la consultazione da smartphone e tablet aprendo il browser web su Android, iOS, Windows Phone o qualsiasi altro sistema operativo mobile e puntandolo verso l’indirizzo mobile.latin.it.

Add Comment