Squawkr ti avvisa quando il film che cerchi è disponibile in streaming

streaming

Gli amanti dei film che utilizzano i siti di streaming saranno contenti di sapere che, grazie a Squawkr, non dovranno più fare la ricerca manuale per sapere se il film di interesse sia stato già caricato on-line. Basterà fare una lista dei titoli più attesi e Squawkr provvederà ad inviare una notifica con tutte le informazioni del suo rilascio nel web.

Cos’è Squawkr

Squawkr è una piattaforma che ha fatto della semplicità il suo punto di forza, come spiega il suo sviluppatore Jacob, al quale è venuta l’idea dopo aver trascorso molte ore nella ricerca di film in rete spesso senza avere fortuna. “I siti di torrent sono pieni di Cam rip e WEB-DL ideali per coloro i quali amino guardare quei generi di cose, ma chi ama i film in HD fa fatica a trovarli nel mare di “spazzatura” solo per trovare, forse, l’ago nel pagliaio”.

Squawkr propone quindi film in alta definizione, per lo più Blu-Ray consentendo agli utenti di scegliere tra 720p e 1080p.

Come funziona Squawkr

Il sito è gratuito e tutto ciò che bisogna fare per utilizzarlo è iscriversi a Squawkr, compilare una lista con tutti i titoli dei film che si desidera guardare, dopodiché quando sanno disponibili gli utenti verranno avvisati con una notifica e-mail.

Per quanto riguarda gli aspetti legali, Jacob ha consultato un avvocato prima di rendere attiva la piattaforma. Non essendo presente alcun contenuto illegale il suo sviluppatore non dovrebbe incorrere in nessuna sanzione né condanna penale.

Che ne pensi?