Come stampare il contenuto delle cartelle in Windows

stampare il contenuto delle cartelle

Come stampare il contenuto delle cartelle in Windows utilizzando i software e i programmi giusti

Uno dei motivi per cui solitamente si utilizza il computer è velocizzare le azioni e semplificare la vita degli utenti.
Aprire una ad una le cartelle salvate e procedere alla stampa di ogni singolo file potrebbe richiedere del tempo e rivelarsi, purtroppo, poco pratico e funzionale. A tal proposito, poiché p
er quanto riguarda Windows non esistono pulsanti né procedure atte a stampare il contenuto delle cartelle, è possibile arginare il problema e avvalersi di alcune opzioni davvero molto utili.

Per cominciare, potrebbe rivelarsi molto soddisfacente la fruizione di appositi software (continuate a leggere e ne saprete di più), tool o programmi per stampare il contenuto delle cartelle. Vediamo di capirne qualcosa in più.

Come stampare il contenuto delle cartelle utilizzando Directory List & Print

Uno dei modi più semplici e veloci per stampare il contenuto delle cartelle in Windows è senza dubbio Directory List & Prist. Anche senza ricorrere alla versione a pagamento, potrete disporre di una gran quantità di opzioni tra cui, ovviamente, quella di procedere con l’operazione che vi siete prefissati. L’utilizzo del programma è senza dubbio molto semplice e, anche volendo beneficiare di un’esperienza più completa, la copia a pagamento non è poi tanto costosa (anzi).

Altri consigli per stampare il contenuto delle cartelle in Windows: provate con Karen’s Directory Printer

In conclusione, è possibile stampare il contenuto delle cartelle in Windows utilizzando un software chiamato Karen’s Directory Printer. Dopo averlo installato, seguite le istruzioni guida. Tra le tante opzioni disponibili, potrete trovare anche quella che vi permetterà di stampare il contenuto delle cartelle in Windows.

Ad ogni modo, qualora quelle proposte non vi convincano, esistono anche altri software e procedure molto utili.

In pochi semplici step, vedrete, riuscirete a fare tutto senza grandi problemi o difficoltà!

 

Add Comment