Statics, l’app per geometri e ingegneri finalmente arriva anche sul Google Play Store

jobs_engineer

Nel caso in cui il vostro lavoro sia quello di occuparsi di costruzioni, allora questa applicazione potrebbe tornare davvero molto utile: prende il nome di Statics ed è un titolo che è arrivato solo da qualche giorno sul Play Store.

Questa nuova applicazione si rivolge soprattutto a tutti gli ingegneri civili o edili, ma anche agli architetti, geometri e tutta la categoria: Statics, quindi, non è altro che un veloce ed utilissimo solutore di travi notevoli, che farà in modo di effettuare tanti calcoli in modo estremamente rapido.

[pullquote]Calcoli veloci e semplici grazie a Statics![/pullquote]

Fino ad ora, a partire dal menu si possono trovare delle travi appoggiate, delle mensole, delle travi inclinate, travi a incastro, archi e incastro appoggio con tutta una serie di caricamenti con momenti, forze e carichi distribuiti.

Il titolo che prende il nome di Statics offre la possibilità anche di effettuare tutta una serie di calcoli relativi all’inerzia di sezioni dalla forma rettangolare, ma anche in riferimento ai tagli, agli sforzi assiali, alle rotazioni e a tanti altri parametri.

Per poter portare a termine tutti questi calcoli, l’app Statics mette a disposizione degli utenti la possibilità di introdurre diversi parametri di input che, piuttosto frequentemente, potrebbero essere consigliati dall’applicazione stessa.

Il titolo è stato realizzato grazie al grande lavoro di un ingegnere civile strutturista, Mattia Campolese. L’app Statics è già stata lanciata sull’App Store da diverso tempo, mentre la versione per dispositivi Google ha fatto il suo esordio solamente qualche giorno fa.

Per tutti i costruttori che non hanno potuto utilizzare questa utilissima applicazione per via di non possedere un iPhone, adesso hanno finalmente la possibilità di rifarsi.

[ezreview]

Statics
Easyfuture Ltd Produttività 1,69 €
Download

 

Add Comment