Stress Visivo, scoprite se avete gli occhi stanchi

esame_vista_zeiss_acutezza_contrasto_1

ZEISS, uno dei marchi più importanti nel campo dell’ottica e dell’optoelettronica, ha svelato una nuova app estremamente interessante.

Da sempre quest’azienda è estremamente vicina alle necessità ed alla salute degli ametropi, lanciando una nuova applicazione che prende il nome di Stress Visivo: si tratta di un titolo che si può scaricare in via del tutto gratuita che offre agli utenti la possibilità di capire, in pochissimo tempo, quanto l’impiego costante di un dispositivo elettronico possa condizionare il proprio benessere visivo.

Le ultime indagini parlano di un utilizzo estremamente frequente dei dispositivi mobili da parte di tutti gli italiani, ma è stato evidenziato un picco tra le persone con un’età compresa tra 35 e 44 anni (l’88% addirittura). Sembra che più della metà (58%) impieghi smartphone ed altri dispositivi mobili per almeno cinque ore ogni giorno, con diverse funzionalità che vengono sfruttate.

Dispositivi mobili che diventano sempre più importanti, ma che al tempo stesso mettono a dura prova il benessere visivo di tutti gli utenti: infatti, gli occhi sono oggetto di uno sforzo continuo per quanto riguarda la messa a fuoco.

Ovviamente, la dimensione ridotta dello schermo e, di conseguenza dei caratteri del testo, vanno solo ad aumentare lo sforzo dell’occhio.

L’app Stress Visivo torna decisamente utile per poter tenere sempre sotto controllo il livello di stress visivo digitale, che piuttosto frequentemente è correlato a tali sintomi.

Il test proposto dall’app Stress Visivo è stato realizzato “su misura” da parte di ZEISS, proprio con l’intento di controllare il livello di stress visivo digitale: questa prova dura pochissimo (solo trenta secondi) e si caratterizza per prevedere il cambio del fuoco tra due distanze diverse a cui deve essere posto lo smartphone.

Quindi, gli utenti dovranno semplicemente specificare la propria età e poi mettersi alla prova con i test relativi alle capacità visive.

Una volta terminato il test, l’app Stress Visivo stabilisce un punteggio (che si può condividere sui principali social network) che viene poi analizzato mediante una scala di valori: se tale cifra risulta al di sotto della media, viene suggerito un controllo della vista più preciso presso il proprio oculista.

[ezreview]

Stress Visivo?
CompareNetworks, Inc. Istruzione Free
Download
icon
Stress Visivo?Carl Zeiss AGSalute e benessereGratisScarica da iTunes

 

 

Add Comment