SwiftKey 4.3 esce dalla Beta e arriva sul Play Store

SwiftkeySwiftKey 4.3, l’ultima versione della tastiera Android con capacità di predizione delle parole, esce dalla beta oggi ed atterra su Google Play sotto forma di applicazione a pagamento per i nuovi utenti, o aggiornamento gratuito per gli utenti esistenti.

La nuova versione del popolare software per tastiera che è su milioni di dispositivi Android (e destinata al record di più di 100 milioni di dispositivi a livello mondiale entro la fine dell’anno) unifica le app per smartphone e tablet in un’unica versione, aggiungendo la capacità di modificare la dimensione e la posizione della tastiera a piacere in modo che si possa lavorare con più tipi di dispositivo, grandi e piccoli.

Oltre che consentire agli utenti di modificare la dimensioni di tastiera e la posizione dei tasti, il software include tre nuove modalità di tastiera: ‘Compact’ (per aiutare i proprietari di phablet a digitare con una mano sola); ‘Full’ (per i proprietari di tablet che desiderano una tastiera classica); e ‘Thumb’ (una tastiera divisa sui lati dello schermo per persone che preferiscono digitare con i due pollici).

È un indizio di quanto sia diventata varia la gamma dei dispositivi Android, con piccoli smartphone, grandi phablet, mini tablet e grandi schermi a 10 pollici, tutti alloggiati sulla piattaforma mobile di Google.

SwiftKey 4.3 porta anche il conteggio delle lingue disponibili a 61.

SwiftKey ha detto che il processo di beta testing che si basa su una forte comunità di ben 100.000 persone, ha portato ad alcuni cambiamenti minori, principalmente concentrati sul miglioramento delle funzionalità e sulle correzioni di bug. Per esempio, è stato reso più facile spostare la tastiera compatta lateralmente e reso più accessibile il tasto %.

Il software è attualmente in offerta con uno sconto del 50% sul Play Store di vari Paesi, Italia inclusa, come parte della promozione autunnale di Google.

SwiftKey Tastatur
Developer: SwiftKey
Price: Free+

Add Comment