Tagliare le canzoni online e con specifici programmi

Tagliare le canzoni

Tagliare le canzoni può essere sempre utile: magari volete poter utilizzare un brano per realizzare un filmato, oppure usarlo per la creazione di una suoneria. Tagliare le canzoni, quindi, può consentirvi di mettere all’opera il vostro ingegno e la vostra fantasia e di individuare il tratto di brano più adatto a voi.

Vediamo, quindi, come Tagliare le canzoni.

Tagliare le canzoni online

Tagliare le canzoni non richiede sempre il download di un programma. Potrete, infatti, tagliare ed adattare un brano anche online. Un sito che vi consentirà di eseguire questa operazione è sicuramente Taglia Audio Online.

Per giungere al compimento del vostro obiettivo e Tagliare Canzoni online dovrete:

– Ovviamente collegarvi al sito
– Cliccare sul pulsante azzurro nella parte alta della homepage con su scritto “Apri file
– Individuare l’intervallo di brano che volete utilizzare e da ottenere dopo il taglio. Importante: il programma vi farà selezionare l’intervallo da tagliare, quindi quello che sarà eliminato una volta concluse le operazioni, e non quello da tenere

– Infine, dovrete concludere le operazioni e salvare il brano, con le modifiche, sul vostro computer

Nel salvare il brano, il programma online vi consentirà di scegliere il tipo di formato: da quello adatto alle suonerie, al classico Mp3 e così via.

Tagliare le canzoni online, quindi, non è mai stato così facile!

Tagliare le canzoni con un programma specifico

Allo scopo di consentire agli utenti di Tagliare le canzoni sono stati introdotti programmi per tagliare musica in grado di garantire un buon risultato.

Uno di questi è Mp3DirectCut, Programma per Tagliare Mp3 che può essere scaricato online. Per effettuare il download, all’interno della pagina che vi abbiamo linkato, dovrete cliccare sul link “Version and Download“.

Dopo aver completato il download di questo Programma per Modificare Canzoni dovrete cliccare con il tasto destro sul file appena scaricato e scegliere “Esegui“.

Nella finestra che vi apparirà dovrete cliccare su e, successivamente, su Next per due volte, così da concludere l’installazione.

Ora potrete Tagliare le canzoni avviando Mp3DirectCut. Nella finestra che si aprirà all’avvio cliccate su Ok per due volte, selezionate Italiano dal menu Language e cliccate poi su Use and restart per Tagliare le canzoni.

Il programma si riavvierà e, successivamente, potrete Tagliare le canzoni cliccando, come prima cosa, sull’icona a forma di cartella presente all’interno della barra degli strumenti del programma.

Potrete, così, aprire il brano cliccando su Ok. Dopo aver visualizzato il “grafico” del vostro brano cliccate su Play (pulsante che si trova in basso a destra) così da avviare la riproduzione del brano.

Per Tagliare le canzoni dovrete cliccare sull’inizio della parte che vorrete tagliare e sul punto finale. Per farlo dovrete utilizzare i due pulsanti che recano il comando Selez.

Dopo aver controllato di aver correttamente selezionato la parte da tagliare rispetto alla canzone, potrete salvare il vostro mp3 selezionando semplicemente Salva dal menu File.

Grazie a queste semplici operazioni sarete stati in grado di Tagliare le canzoni senza troppa fatica!

Add Comment