Tale of Tales, d’ora in poi anche i bambini possono creare le fiabe

TOT_screen

Uno dei più famosi portali per i più piccoli, Navediciclo.it, attentamente curato da Silvia Carbotti, ha recentemente fatto esordire una nuova applicazione su iTunes: stiamo facendo riferimento a Tale of Tales, ovvero una sorta di titolo che crea fiabe interattive per i bambini (a partire da 3 fino a 5 anni).

L’app è stata messa a disposizione per i dispositivi mobili iPad e iPhone, sia nella versione in italiano che quella in lingua inglese.

[pullquote]Fino a 2000 combinazioni di scene diverse![/pullquote]

L’app Tale of Tales mette a disposizione degli utenti una comoda e pratica pulsantiera colorata, con cui la storia viene generata: gli utenti, ovvero i bambini, possono selezionare uno tra i cinque pallini che vengono collocati all’interno di ogni scena, realizzando le proprie storie personalizzate, in maniera del tutto casuale, provvedendo a mischiare le scene ogni volta.

Le scene proposte dall’app Tale of Tales si potranno leggere, ascoltare, ma anche giocare con un gran numero di personaggi, tra cui quelli tipici delle fiabe, nonché pirati e principesse: date un’occhiata al trailer ufficiale.

Tale of Tales è universo ricco di fantasia e di immaginazione, in cui il bambino può decidere personalmente il corso della storia, scegliendo tra la bellezza di oltre 2000 combinazioni differenti.

Tra un gran numero di personaggi di fantasia, questo titolo presta una particolare attenzione verso l’interfaccia, dal momento che punta tutto sui colori, sulle grafiche in grado di affascinare i bambini, cercando di offrire sempre delle storie piuttosto brevi (formato da cinque sequenze), in modo tale da poter creare a ciclo continuo più fiabe, evitando che i pargoli si possano annoiare troppo in fretta.

Affrettatevi a scaricarla, dal momento che resterà gratuita fino al prossimo 9 gennaio, mentre a partire dal giorno successivo il download costerà 0,89 euro.

[ezreview]

icon
Tale of Tales SDSilvia CarbottiLibri0,99 €Scarica da iTunes
icon
Tale of TalesSilvia CarbottiLibri0,99 €Scarica da iTunes

 

 

Add Comment