Talko, l’app che vuole rivoluzionare il VoIP

Voip_0126

Una delle ultime novità nel campo delle applicazioni è rappresentata da Talko, che si caratterizza per proporre una vera e propria rivoluzione nel campo del VoIP.

Ray Ozzie ha congedato Microsoft ben quattro anni fa: nel 2012 ha deciso di lanciare una nuova startup che ha come scopo principale quello di cambiare in modo notevole l’universo delle chiamate VoIP.

Sono passati due anni dall’inizio del progetto, ma adesso finalmente queste idee sono diventate una vera e propria applicazione, che garantirà un’esperienza davvero più unica che rara per quanto riguarda le chiamate che vengono effettuate tramite dispositivi mobili.

Talko è un’applicazione che offre la possibilità di eseguire delle chiamate sul web, ma non si limita a questo: infatti, Talko ha come obiettivo quello di semplificare notevolmente tutto il procedimento che caratterizza tali piattaforme.

Infatti, una delle caratteristiche principali dell’app Talko è quella di garantire un’elevata semplicità con cui passare da una conservazione multipla ad una singola all’interno del medesimo stream.

Inoltre, tutte le operazioni vengono memorizzate in via del tutto automatica sfruttando pure l’appoggio dei servizi cloud maggiormente diffusi, in modo tale da garantire un’esperienza di conversazione davvero completa ed efficace.

In questa maniera, il progetto di Ozzie è quello di mettere a disposizione degli utenti tutta una serie di strumenti, che offrono la possibilità di riprendere file ed informazioni in modo estremamente facile e sempre online.

Per il momento, l’applicazione Talko si caratterizza per essere stata lanciata solamente per dispositivi mobili iPhone, ma ben presto dovrebbe anche sbarcare su tutte le altre piattaforme, come ad esempio Android.

[ezreview]

Item not available.

Add Comment